Una delle tante cerimonie degli Alpini di Scarperia il 14 agosto a Fagna. (Foto A.Giovannini)
Pubblicità

Con la consueta gentilezza nel portare a conoscenza la loro attività, il Gruppo Alpini di Scarperia comunica a tutti i soci, i colleghi e gli altri gruppi delle Penne Nere del Mugello, oltre alla popolazione, che martedi prossimo 14 agosto 2018, vigilia della Santa Maria (Ferragosto), in occasione della “Festa a Santa Maria a Fagna”, verrà celebrata la Santa Messa in suffragio di tutti i caduti, presso la grande Croce in località i Crocioni.

Questo il programma: ore 20,30 ritrovo presso la Pieve di Santa Maria a Fagna; ore 20,45 fiaccolata verso la Croce; ore 21 celebrazione della Santa Messa. Al termine della funzione religiosa, negli stand messi a disposizione dalla Parrocchia di Fagna, “penne all’alpina” e “fettunta” per tutti, il tutto offerto dagli alpini di Scarperia. Le offerte che verranno raccolte saranno devolute in beneficenza.

Per informazioni e prenotazioni si prega di segnarsi le seguenti info; email: scarperia.firenze@ana.it; Dei Roberto, capogruppo: 338 2810240; Ravalli Danilo: 335 7414587; Pasquini Massimo: 335 540 4142.

Appuntamento quindi alle 21 in quel bellissimo luogo della Croce ai Crocioni.

La locandina della cerimonia a “Crocioni”

 

Pubblicità
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

Commenta l'articolo, scrivi qui!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.