Lo scultore Mario Poggiali nel suo giardinetto a Faltona
Pubblicità

I lettori amanti ed estimatori dell’arte (sia pittorica che scultorea) ricorderanno un nostro articolo presentativo su OK!Mugello (28 maggio 2018 – Mostra a cielo aperto), sull’artista Mario Poggiali (studio e abitazione a Faltona), quindi giusto in tempo per ricordare che sabato prossimo 8 settembre 2018, a Villa Pecori Giraldi verrà inaugurata alle ore 16 una significativa rappresentazione artistica di Mario Poggiali denominata “Oltre”.

La particolarità di questa rassegna, che durerà solamente due giorni (sabato 8 e domenica 9 settembre), sarà una grande tela con un taglio al centro, dove i visitatori la oltre passeranno per immergersi in una atmosfera che sarà spiegata dall’artista stesso. “ Ci chiediamo – scrive in catalogo Stefania Guerri – cosa troveremo oltre il taglio al centro della tela bianca”. La domanda necessita una risposta – prosegue Guerri – che può venirci solamente dopo aver oltrepassato quel taglio che ci incuriosisce suscitando in noi una certa sensazione”. Anche Cristina Becchi, assessore alla cultura del comune di Borgo San Lorenzo, spende parole adatte alla mostra e allo scultore, con una anamnèsi profonda di quello che si può osservare e capire cosa c’è dietro quel taglio della grande tela bianca di Mario Poggiali. Oltre ad essere una esposizione interessante c’è anche una palese curiosità. Tutti gli amici sono gentilmente invitati.

La locandina della mostra di Mario Poggiali a Villa Pecori Giraldi

Foto 1

Foto 2

Pubblicità
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.