Pubblicità

Ecco il numero unico di emergenza – Forse non tutti sanno che è operativa già da qualche mese la a pattuglia settimanale di Radiomobile della Polizia Municipale Unione Mugello; che si occupa di attività e controlli di polizia stradale coprendo il territorio di Barberino, Borgo S. Lorenzo, Dicomano, Scarperia e San Piero, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Vicchio, senza confini comunali.

Ma vediamo (anche a beneficio della chiarezza e dei nostri lettori) come funziona questa attività. Dal 2018, infatti, una mattina a settimana una pattuglia proveniente dai 7 Distretti della Polizia municipale si muove sulle strade del territorio per attività di controllo e presidio oltre che di pronto intervento, naturalmente collegata via radio con la centrale.

Un altro piccolo passo, insomma, nella direzione di considerare il Mugello come un territorio unico, andando oltre i confini (e i campanilismi) comunali.

In tutti gli altri giorni feriali, invece, le pattuglie presidiano le viabilità comunali e (anche loro in costante contatto con la Sala Operativa Unica) intervengono in caso di emergenze e incidenti stradali.

Sarà utile ricordare che il Numero Unico di Emergenza è 055 84 966 966 (lun-sab ore 7-20).

 

Clicca qui invece per l’articolo di OK!Mugello che annunciava la nascita del reparto motociclisti della Polizia Municipale del Mugello

Pubblicità
Condividi

Commenta l'articolo, scrivi qui!