Pubblicità

Ecco il numero unico di emergenza – Forse non tutti sanno che è operativa già da qualche mese la a pattuglia settimanale di Radiomobile della Polizia Municipale Unione Mugello; che si occupa di attività e controlli di polizia stradale coprendo il territorio di Barberino, Borgo S. Lorenzo, Dicomano, Scarperia e San Piero, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Vicchio, senza confini comunali.

Ma vediamo (anche a beneficio della chiarezza e dei nostri lettori) come funziona questa attività. Dal 2018, infatti, una mattina a settimana una pattuglia proveniente dai 7 Distretti della Polizia municipale si muove sulle strade del territorio per attività di controllo e presidio oltre che di pronto intervento, naturalmente collegata via radio con la centrale.

Un altro piccolo passo, insomma, nella direzione di considerare il Mugello come un territorio unico, andando oltre i confini (e i campanilismi) comunali.

In tutti gli altri giorni feriali, invece, le pattuglie presidiano le viabilità comunali e (anche loro in costante contatto con la Sala Operativa Unica) intervengono in caso di emergenze e incidenti stradali.

Sarà utile ricordare che il Numero Unico di Emergenza è 055 84 966 966 (lun-sab ore 7-20).

 

Clicca qui invece per l’articolo di OK!Mugello che annunciava la nascita del reparto motociclisti della Polizia Municipale del Mugello

Pubblicità
Condividi

Commenta l'articolo, scrivi qui!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.