Pubblicità

Alle 21:00 di mercoledì 7 novembre concerto Live in esclusiva sulle pagine di OK!Mugello dalla music-hall di K-array di San Piero a Sieve. E’ stata trasmessa in diretta l’anteprima della prima edizione di Sudwave, manifestazione musicale che si svolgerà ad Arezzo dall’8 all’11 novembre. Appuntamento dedicato a chi suona, ai tecnici di settore, a chi organizza concerti, a chi li frequenta, a chi cura la sicurezza. Sud come Sudeuropa, il progetto vede infatti 4 paesi partner insieme all’Italia: Francia, Spagna, Portogallo, Grecia. Wave come Fondazione Arezzo Wave Italia, che organizza questo primo appuntamento presentando raccolti in pochi giorni contatti e know how di trenta anni di Arezzo Wave Festival.

Il programma della serata prevedeva l’esibizione delle seguenti band:

LA SUONATA BALORDA – Best Arezzo Wave Band Molise
/ n. componenti: 4 / Strumenti: voce, tastiera, chitarra, batteria
La Suonata Balorda nasce nel 2010 da un’idea di Antonio Mastrogiorgio sulle frequenze dei grandi chansonniers italiani ed internazionali. Fuggire ogni catalogazione è la regola!

INGANNO ARMONICO – Best Arezzo Wave Band Valle D’Aosta
/ n. Componenti: 5 / Strumenti: voce, chitarra, basso, batteria
Gli Inganno Armonico nascono ad Aosta nel dicembre del 2015 per partecipare al concorso indetto dai Marlene Kuntz che proponeva di musicare un testo scritto dal cantante Cristiano Godano.

THE FLOATING ENSEMBLE – Best Arezzo Wave Band Emilia Romagna
/ n. Componenti: 4 / Strumenti: voce, chitarra, basso, batteria
Reduci dall’esperienza iniziata nel 2012 con il nome “Tequila Funk Experience”, i The Floating Ensemble raccolgono, con l a medesima formazione, l’eredità degli ultimi intensi anni trascorsi tra numerosi concerti in tutta Italia e lo studio di registrazione.

DARVAZA – Best Arezzo Wave Band Trentino Alto Adige
/ n. Componenti: 5 / Strumenti: voce, chitarra, basso, tastiera, batteria
I Darvaza si formano a Trento nel febbraio del 2015. Il progetto può essere associato alla scena post-punk revival, mirando a riproporre i suoni tipici della newwave, tramite brani inediti ed alcune cover.

OSPITE INTERNAZIONALE KO KO MO
Il duetto KO KO MO è un’idra a 2 teste che sputa musica pazza, potente ed energica, portando il suono degli anni ’70 in una moderna mutazione. Un vero e proprio tripudio tra il gioco frenetico di K20 alla batteria e la voce e la chitarra bruta di Warren. L’esito del duello non sarà la morte, ma la risurrezione di un suono … e il tuo, se necessario.
Riconoscimenti:
-Vainqueur Tremplin “7ème Vague 2015”
-Révélation Transmusicales 2015
https://www.ko-ko-mo.com

L’evento viene offerto grazie alla disponibilità dell’azienda K-array.
Un’azienda manifatturiera, fondata a Firenze nel 1990, riconosciuta in tutto il mondo per le sue innovative soluzioni in ambito di audio professionale di alta qualità, tra cui sistemi portatili per concerti, diffusori acustici e subwoofer oltre a prodotti da installazione di innovativo design, presenti in diversi segmenti di mercato, principalmente in area retail, hotels, lounge, bar, club, ristoranti e yacht.

K-array, una realtà 100% toscana, in cui innovazione, tecnologia, territorio, fantasia e genialità s’intrecciano armoniosamente sin dal 1990, quando proprio a Caldine, a pochi passi da Fiesole, muove i suoi primi passi come studio di progettazione e installazione di impianti audio, in particolare per emittenti radiofoniche e televisive.

K-array conta oggi ha una struttura composta da 60 dipendenti, uno stabilimento di circa 4.000 mq nel cuore del Mugello; presente in circa 70 paesi attraverso un network di 40 distributori, l’attività commerciale predominante è svolta in USA e in Asia, comunque in Europa in maniera diffusa. Distributore esclusivo per l’Italia è Exhibo SpA, dal 1958 specialista nella commercializzazione di prodotti e soluzioni nel mondo dell’audio, dell’acustica e del lighting professionale

 

Pubblicità
Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.