Arte e cultura all’insegna del buon gusto per le iniziative organizzate dalla Camera di Commercio di Firenze in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti nell’ambito del progetto regionale di Vetrina Toscana.

Quattro eventi dedicati ai prodotti tipici del territorio ospitati in altrettante ville storiche e musei per una full immersion nel “buon gusto” toscano.

Martedì 18 alle 19,00 il Mugello sarà protagonista insieme al suo marrone a Villa Pecori Giraldi – Museo Manifattura Chini a Borgo San Lorenzo.

L’evento, gratuito e aperto al pubblico, fino ad esaurimento posti, si aprirà con il saluto istituzionale del Sindaco del Comune di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni e proseguirà alle 19,30 con la visita guidata alla Villa – Museo.

Alle 20.00 lo chef Cristian Borghi dell’Antica locanda di Levante di Vicchio sarà protagonista del cooking show dove proporrà due piatti: raviolo di marroni e robiola di pecora con crema di patate del Mugello e guanciale croccante e crespelline di farina di Marrone e marmellate del Mugello.

A seguire, assaggio dei piatti e presentazione e degustazione dei prodotti dei Consorzi

Condurrà la serata il giornalista Paolo Guidotti.
I cuochi della rete di Vetrina Toscana mostreranno al pubblico e agli addetti ai lavori come valorizzare al meglio le caratteristiche dei prodotti e in particolare il Marrone del Mugello Igp.

La conoscenza si approfondisce anche con la degustazione di Pane toscano Dop, Olio toscano Igp, Chianti dei Colli Fiorentini Docg, raccontati dai rappresentanti dei rispettivi Consorzi e dalle aziende Oleificio Landini, Agriturismo Palazzo Vecchio, Cooperativa Agricola Firenzuola, Azienda Agricola Frascole e la Strada del Marrone del Mugello di Marradi.

La partecipazione all’evento è gratuita su prenotazione registrandosi cliccando qui.

Condividi
Redattore Supporto e assistenza alla redazione, addetto al desk e promozione sui social.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here