Pubblicità

Calendario Solidale esposto a Forte Sangalli Nettuno - Ezio Alessio Gensini e Leonardo Santoli

Il “Calendario Solidale 2015 – I colori delle stelle” del poeta mugellano Ezio Alessio Gensini e del pittore fiorentino-bolognese Leonardo Santoli è stato presentato in anteprima nazionale al “NettunoPhotoFestival 2014” lo scorso 19 agosto 2014 in una serata “talk show” presentata dalla giornalista Antonella Appiano, che ha visto la premiazione di Roberto Ferri, presente anche nel calendario, e Franco Battiato (Guest-star del Calendario Solidale 2015) con il Premio Piero Gensini per la Musica 2014. Era presente anche Chaty Marchand (che ha recitato brani di Roberto Ferri e dal Calendario Solidale 2015). Contributi video di Franco Battiato, Barbara Enrichi e del Prof. Daniele Antonio Pinna. Roberto Ferri è stato anche protagonista di un breve “grande” concerto d’autore.
Il “Calendario Solidale 2015 – I colori delle stelle” è stato anche protagonista di una Mostra Esclusiva a Forte Sangallo di Nettuno dal 19 al 31 agosto 2014.
Prime tappe di una serie di eventi in tutta Italia.
I contenuti del “Calendario Solidale 2015 – I colori delle stelle” sono i testi di Ezio Alessio Gensini e gli “artisti dipinti” da Leonardo Santoli. Artisti e nonsoloartisti che hanno aderito gratuitamente al calendario: Franco Battiato – Gianni Morandi – Claudia Zanella – Fondazione Lucio Dalla – Steve Rogers Band – Pia Tuccitto – Alessandro Paci – Leonardo Pieraccioni – Barbara Enrichi – Luca Carboni – Marinella & Roberto Ferri – Leonard Bundu – Francesco Guccini – Stefano Bonaga – Marco Alemanno – Cristian “Cicci” Bagnoli – Cristina Gardumi – Fio Zanotti – Angela Baraldi – Saturnino.
Il “Calendario Solidale 2015 – I colori delle stelle” è un progetto creativo di Avis San Piero a Sieve & Scarperia, Artisti per la Donazione Organi e l’Associazione Culturale “I colori delle stelle”, con la mediazione culturale dell’Associazione “Occhio dell’Arte” di Lisa Bernardini. Con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Nettuno (Roma).
“Ogni associazione (Avis San Piero a Sieve & Scarperia, Artisti per la Donazione Organi,  l’Associazione Culturale “I colori delle stelle” e Associazione “Occhio dell’Arte”) o ente (Amministrazione Comunale di Nettuno ) – dichiara Ezio Alessio Gensini – che hanno aderito a questa iniziativa destinerà il ricavato a progetti solidali in essere certificati e documentati.

Ovviamente nella misura della quota parte dei calendari ricevuti.”
“Al 31 dicembre 2014 – conclude Ezio Alessio Gensini – come da impegno scritto tra le parti comunicheremo alla stampa, oltre che agli artisti e nonsoloartisti che hanno donato la propria immagine gratuitamente, i vari destinatari solidali di tutto il progetto”.

Il “Calendario Solidale 2015 – I colori delle stelle” può essere richiesto a e.gensini@icoloridellestelle.it. In vendita diretta all’Avis di Anzio-Nettuno in Piazza Palomba, 1 – 00042 Anzio (RM),  avis.anzio.nettuno@hotmail.it  e in tutte le piazze dove le associazioni aderenti stanno organizzando e organizzeranno eventi.

20140819_171311

Pubblicità
Condividi

2 Commenti

  1. Oggi bellissimo articolo su “LA NAZIONE” a firma di Riccardo Benvenuti sul tema Il “Calendario Solidale 2015 – I colori delle stelle”

  2. Sabato 25 ottobre 2014 articolo su “IL GALLETTO” sul “Calendario Solidale 2015 – I colori delle stelle”

Comments are closed.