Annunciamo con gioia che vi sono novità riguardanti Erica Taci, la giovane cantante mugellana che, da qualche mese a questa parte, è seguita assiduamente e con grande interesse da OK!Mugello.

Nei giorni scorsi, Erica è riuscita a conseguire ciò per cui ha lavorato arduamente in questi ultimi mesi: è stata ammessa alle nazionali di Area Sanremo! (uno degli eventi collaterali del festival di Sanremo)

Il tutto si è svolto freneticamente, tra il 29 e il 30 settembre presso il teatro Puccini di Torre Del Lago: è qui che si è recata Erica la mattina del 29 per partecipare alle audizioni necessarie per accedere alle nazionali. In più, sempre nel corso della giornata, molti artisti e produttori di rilievo (Giovanni Germanelli, Gianni Testa, Beppe dati, Sara Galassini, Valentina Farci, Perla Trivellini, Francesco Mignogna, Simon Valentino, Tania Lighea…) hanno tenuto delle vere e proprie lezioni e stages, svelando i segreti del mestiere.

Successivamente, il 30 sera, ha avuto luogo il gran galà: qui vi è stata l’esibizione di artisti del calibro di Andrea Bocelli, Homo Sapiens, Loredana Errore, Le Divas, Tania Lighea… Artisti con i quali Erica ha avuto modo di parlare e confrontarsi successivamente nel back stages, vivendo così un sogno ad occhi aperti.

Dulcis in fundo, durante la serata sono stati chiamati sul palco solamente i ragazzi idonei ad accedere alla fase nazionale di area Sanremo, inclusa Erica (ovviamente), la quale ci ha raccontato “quando hanno chiamato il mio nome, ho esultato con un grido di felicità!”

Adesso il percorso si farà via via sempre più arduo (e giustamente, vista l’importanza del concorso: niente di meno che il festival della canzone italiana!)

Già a partire dalla fine di ottobre, ad attendere Erica vi saranno audizioni e stage presso il Palafiori di Sanremo, in compagnia del presidente dell’orchestra sinfonica e molti altri artisti.

Come sempre, noi della redazione di OK!Mugello provvederemo a tenervi aggiornati. Siamo tutti con te, Erica!

Condividi
Attualmente studentessa di "studi internazionali" presso la facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri". Diplomata in "Amministrazione, finanza e marketing" presso l'istituto tecnico "Giotto Ulivi".

Commenta l'articolo, scrivi qui!