Pubblicità

Si è spento nella notte nella sua casa di Livorno, città in cui aveva deciso di abitare. Coreografo, danzatore, regista e pittore, Lindsay Kemp è stato considerato da pubblico e stampa come uno dei grandi maestri contemporanei. Nella sua lunga carriera la sua arte ha attratto vere e proprie leggende artistiche come Nureyev, FelliniMick Jagger, Ken Russell e Derek Jarman soprattutto ha esercitato un’influenza determinante sulla storia del rock. Tra i suoi allievi si possono annoverare tra gli altri Peter Gabriel, Kate Bush e David Bowie di cui firmò la regia di Ziggy Stardust.

Icona del mondo dello spettacolo a partire dagli anni settanta/ottanta Kemp lascia un segno indelebile producendo opere significative da Flowers a Sogno di una notte di mezza estateSalomè e tantissimi altri spettacolo che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Dopo i numerosi successi dello scorso millennio, Kemp era tornato in scena col suo spettacolo Kemp Dances

Lindsay Kemp, amava la Toscana tanto che nel 2017 è stato protagonista di una serie di eventi denominati “Kemp a Firenze”, del quale collaborava Paola Autera (Apefull.com) e Saverio Zeni (OK!Mugello) che hanno realizzato il sito web ufficiale di Lindsay Kemp e seguito le attività di webmarketing e comunicazione social del progetto.

Qui trovi gli articoli di OKMugello relativi a Lindsay Kemp:

Saverio Zeni con il maestro Lindsay Kemp a Firenze
Paola Autera omaggiata da un opera di Lindsay Kemp
Pubblicità
Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.