Pubblicità

Per il 4° anno consecutivo il Movimento 5 Stelle Mugello organizza l’annuale festa che si terrà dal 31 agosto al 2 Settembre, presso gli impianti sportivi (Via Fabbroni) ed invita attivisti, simpatizzanti, cittadine e cittadini a partecipare.

La manifestazione, per gli argomenti che verranno trattati con i portavoce Comunali, Regionali, Nazionali e Europei, acquisisce una dimensione a carattere Metropolitano. I dibattiti spazieranno dalle problematiche locali del Mugello e della Valdisieve a quelle della Piana Fiorentina, del Valdarno Fiorentino.

Sabato 1 settembre

ore 17:00 – intervento della Senatrice Laura Bottici che ci aggiornerà sugli sviluppi della commissione d’inchiesta parlamentare sulla vicenda Forteto.

ore 17:30 – la Consigliera del Comune di Firenze Silvia Noferi e il Consigliere Regionale Gabriele Bianchi illustreranno i motivi dell’opposizione del movimento 5 Stelle alla costruzione del nuovo aeroporto di Peretola e dell’inceneritore di Case Passerini.

ore18:00 – Gianfranco Morini Presidente comitato acqua pubblica di Arezzo parlerà degli scenari futuri sul tema acqua Pubblica.

ore 18:30 – i Consiglieri Comunali di Dicomano e San Godenzo Aldo Nuzzo e Marco Bosi e il Consigliere Regionale Gabriele Bianchi esporranno le ragioni del NO alla fusione dei due comuni che rappresentano.

Domenica 2 settembre

Dalle ore 9:30 alle ore 16:30 con i portavoce, gli attivisti, e i Meetup è stato organizzato un incontro a carattere Regionale per pianificare le prossime elezioni del 2019.

I dibattiti aperti al pubblico ripartono con il seguente ordine del giorno

ore 17:00 – Intervento dei Consiglieri dei Comuni di Incisa e Figline Valdarno e San Giovanni Valdarno Lorenzo Naimi e Tommaso Pierazzi insieme ai Rappresentanti dei Lavoratori dell’azienda Bekaert.

ore 17:30 – la Euro Parlamentare Laura Agea ci aggiornerà sui temi del reddito di cittadinanza europeo, sviluppo delle piccole e medie imprese, fondi europei, interrogazione Commissione Europea questione Bekaert.

ore 18:15 – il Consigliere Regionale Andrea Quartini tratterà i temi della Sanità Toscana, dei vaccini e dell’ospedale di Borgo San Lorenzo problematiche strutturali e chiusura servizi specialistici.

ore 18:45 – il portavoce alla Camera dei Deputati Luca Migliorino tratterà gli argomenti che riguardano il decreto dignità, gioco d’azzardo, banche, fusione dei comuni.

Un Gazebo informativo sulla sindrome Fibromialgica dove la Dr.ssa Quirina Cantini sarà a disposizione  di chiunque voglia informazioni.

Tutte le sere sarà attivo il ristorante, pizzeria con cena a buffet o alla carta con piatti tradizionali, vegetariani e gluten free. In ogni serata eventi musicali, venerdì Karaoke sabato esibizione di ballo della Dance School FA Grosseto domenica sera Dj set Live.

Mugello 5 Stelle Blog – Movimento 5 Stelle Toscana
Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.