Pubblicità

Una cronaca che arriva alla redazione di OK!Mugello: Era febbraio.. quando è arrivata alla Scuola di Danza ” Mugello Dance Theatre” di Borgo S. Lorenzo la mail nella quale c’era scritto che la piccola allieva Gloria Torniai (10 anni) era stata ammessa a partecipare allo Stage Estivo 2018 (Summer Intensive) che si sarebbe tenuto dal 02 luglio 2018 al 07 luglio 2018 presso la prestigiosa Ecole de Danse dell’Opera National de Paris.

E così, grazie alle sue insegnanti Caterina Pini e Claudia Colucci della MDT (I.S.T.D. Teaching Qualification, ABT National Training Curriculum) che avevano seguito la procedura di ammissione, Gloria è partita con i suoi genitori alla volta di Parigi per entrare in una delle più prestigiose Scuole di Danza al mondo che forma i futuri danzatori e le future étoiles del Balletto dell’Opéra di Parigi anch’essa una delle più prestigiose compagnie di danza classica del mondo.

Allo stage estivo erano presenti oltre 250 allievi dai 10 ai 19 anni, con oltre 50 nazionalità rappresentate . All’arrivo, Gloria ha preso parte, insieme agli altri allievi, al messaggio di benvenuto tenuto dalla Direttrice della Scuola Elisabeth Platel nel teatro presente all’interno della scuola.

Gloria con la direttrice Elisabeth Platel

Lo stage ha previsto la frequenza quotidiana alle lezioni che si sono tenute dalle ore 9.30 alle ore 16.30 nel suo gruppo di appartenenza Junior/Elementare 1.

Con molto entusiasmo Gloria oltre alle lezioni di danza classica (tenute dai Professori della Prestigiosa Scuola come M. Saiz , M.lle Daniel, M.lle Halle ) tutte rigorosamente accompagnate in sala da pianisti della Scuola, Gloria ha frequentato corsi con nuove materie come Espressione Musicale (con il Prof. M. Prouty), Mimo (con la Prof.ssa M.me Piletta) , Folklore (con la Prof.ssa M.me Blaise) e Storia della Danza (con la Prof.ssa M.me Jacq-Mioche).

Infine sabato 07 luglio ha preso parte alla dimostrazione finale dello Stage che si è tenuta nel teatro all’interno della scuola alla quale hanno assistito i genitori insieme all’insegnante di danza Gianluca Grossi (venuto a Parigi insieme ad altre carissime conoscenze tra cui l’insegnante della Scuola di Danza “Mugello Dance Theatre” Caterina Pini a supportare l’evento a dir poco straordinario per la nostra realtà artistica).

Al termine la Direttrice Elisabeth Platel ha consegnato a tutti i partecipanti chiamandoli per nome l’attestato di frequenza allo Stage Estivo 2018, ed anche la nostra piccola allieva Gloria lo ha ritirato sotto lo sguardo commosso e soddisfatto di mamma e papa’.

Pubblicità
Condividi

Commenta l'articolo, scrivi qui!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.