Dedicata a Roberto D’Antonio, anche OK!Mugello in giuria, ecco come partecipare. Anche quest’anno torna il concorso letterario nazionale organizzato dall’associazione “ Lo Scrittoio ” in collaborazione con la cartoleria “Parigi & Oltre” di Borgo San Lorenzo.

Oltre alle tradizionali sezioni del concorso (“Tema libero”, “Pensieri di viaggio”, “Caro figlio ti regalo una storia”), in questa 15° edizione vi sarà, per il secondo anno consecutivo, la sezione “giornalismo sportivo” (a partecipazione completamente gratuita), istituita in ricordo di Roberto D’Antonio, giovane giornalista mugellano deceduto drammaticamente nel marzo 2015.

Per poter partecipare alla sezione in questione, rivolta ai pubblicisti, ai professionisti e agli studenti e laureati in comunicazione, media e giornalismo, occorre redigere un articolo avente come tema lo sport e una lunghezza massima di 4000 battute.

Alla valutazione provvederà una giuria di tutto rispetto, composta da Riccardo Benvenuti (giornalista responsabile Autodromo Mugello), Serena Pinzani (capo redattore de Il Galletto), Marco Talluri (direttore di Teleiride), il nostro direttore Nicola Di Renzone, Alessio Barletti (giornalista di Radio Mugello) e Tommaso Venturini (giornalista di Radio Sieve).

Ricordiamo, infine, che anche in futuro l’organizzazione si riserva il diritto di pubblicare le opere e che per poter partecipare è sufficiente inviare una e-mail a: concorso@parigieoltre.it , nel cui testo devono risultare i dati anagrafici dell’autore, il nome della sezione cui si intende partecipare (“sezione giornalismo”), un recapito telefonico e il titolo dell’articolo (il quale, ovviamente, deve essere allegato alla e-mail).

Un invito al libero sfogo della vostra passione, creatività e professionalità: partecipate numerosi! Affrettatevi, perché la scadenza per le iscrizioni è fissata al 30 luglio

Condividi
Attualmente studentessa di "studi internazionali" presso la facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri". Diplomata in "Amministrazione, finanza e marketing" presso l'istituto tecnico "Giotto Ulivi".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here