Pubblicità

Va bene che quando un brand funziona è giusto cavalcarlo, però un festival itinerante lungo la Via Degli Dei (che però fa tappa in luoghi neanche lontanamente toccati dal percorso) ci sembra francamente un po’ troppo.

Capita così che la rassegna di cinema sotto le stelle ‘Festival degli Dei’, il cui sottotitolo recita ‘Sulla Via degli Dei di Notte, di borgo in borgo il Festival degli Dei col fascino del cinema’ faccia tappa per il Mugello a Firenzuola, Barberino di Mugello e Scarperia e San Piero (nello specifico in Piazza dei Vicari a Scarperia).

Ora, come potete vedere dalla cartina (disponibile anche cliccando qui) nessuna delle tre località è sul percorso.

Ora, si dirà che le località sono comunque vicine e che rientrano nei comuni attraversati dal popolare itinerario. Ma per gli escursionisti (cui pure le proiezioni sono rivolte, insieme ai cittadini locali) è un po’ difficile spostarsi di paese in paese (a piedi e di sera).

Peccato. Perché, quella di organizzare intrattenimenti per i tanti escursionisti che in questo periodo percorrono le Via degli Dei, era senza dubbio una buona idea…

Ma ecco comunque la presentazione (e il programma) della rassegna:

Arriva anche in Mugello, dal 13 al 15 luglio, il “Festival degli Dei”, nuovo festival cinematografico itinerante lungo la Via degli Dei. Tre i “film sotto le stelle”, film recenti e di successo, rivolti a escursionisti, visitatori e, ovviamente, ai cittadini mugellani: a Firenzuola nel centro storico, a Barberino in località Cavallina mentre a Scarperia nel Palazzo dei Vicari. Inizio alle ore 21 con ingresso gratuito. Ai tre appuntamenti saranno presenti ospiti d’onore (attori/attrici dei film).
Curato dall’Associazione Kinéo con Genoma Films, il progetto è ideato per valorizzare e promuovere il territorio apppenninico tosco-emiliano incentivandone il turismo. Tra le istituzioni che contribuiscono alla realizzazione anche l’Unione dei Comuni del Mugello e la Camera di Commercio di Firenze.

Questo il programma:

-Firenzuola 13 luglio, centro storico: “Il premio” di Alessandro Gassmann; ospite Matilda De Angelis (attrice)

-Barberino di Mugello 14 luglio, loc. Cavallina: “Easy” di Andrea Magnani; ospite Nicola Nocella (attore)

-Scarperia e San Piero 15 luglio, Palazzo dei Vicari Scarperia: “Borg McEnroe” di Janus Metz Pedersen; ospiti Marco Consolini (ex tennista) ed Elena Cucci (attrice)

Pubblicità
Condividi
Direttore responsabile della testata giornalistica OK!Mugello.

1 COMMENTO

Commenta l'articolo, scrivi qui!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.