L’arcobaleno dietro il Santuario del SS. Crocifisso di Borgo San Lorenzo
Pubblicità

La Redazione di OK!Mugello ci ha preceduto, pubblicando proprio oggi il bel video sui “baleni” che hanno investito i contrafforti appennninici fra il Passo del Giogo e il Passo della Colla (clicca qui).

Vogliamo comunque pubblicare due immagini che abbiamo scattato nei giorni scorsi, in occasione di questi due eventi atmosferici che hanno investito il Mugello e l’Alto Mugello. Il primo avvenuto lo scorso martedi 7 agosto, quando nel tardo pomeriggio il Mugello è stato investito da un furioso temporale che è durato solo venti minuti, lasciando poi il posto ad una spera di sole che ha dato luogo ad un magnifico arcobaleno “a tutto tondo”, che dalla collinetta di Poggio Secco si è adagiato dietro la cupola del Santuario del SS. Crocifisso.

Il secondo evento naturale, giovedi 9 agosto 2018, come appunto pubblicato sul video, è stato il balenare di centinaia di lampi sulle creste degli Appennini. Davvero uno spettacolo magnifico, a tratti quasi impressionante, ma che fortunatamente non ha portato nessun danno. Ecco quindi le due immagini.

I “baleni” come si usava dire una volta, sui contrafforti appenninici

(Foto A.Giovannini)

Pubblicità
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

2 Commenti

  1. Aldo sono il Tei
    Come stai? sei sempre attivissimo. Adesso sono in Casentino ma a Settembre ti telefono e si ti va ci vediamo. Un abbraccio da un vecchio collega.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.