Pubblicità

Anche una serata in memoria del giovane sudanese morto nella galleria Vaglia dell’Alta Velocità. Dal 14 al 26 aprile spettacoli ed incontri con due appuntamenti anche a Borgo e Vicchio. Perrotta, Il teatro del piccione, Catalyst e il Coro Novecento: l’“ AprileCivile ”di Barberino.

Un mese dedicato all’impegno civile, che mantiene la modalità di lavorare per “progetti”: dopo Gennaio per la memoria, Marzo “dalla parte delle donne”, immaginando Aprile come il mese dell’impegno e del ricordo.

Il primo appuntamento sarà con Mario Perrotta ed il suo straordinario spettacolo “Milite ignoto” che oltre alla stagione di prosa chiuderà anche il progetto triennale su “I CONFLITTI DELLA MEMORIA”.

Il 19 aprile rappresentazione ad ingresso gratuito per la cittadinanza dello spettacolo in cartellone l’indomani per le scuole, “PICCOLI EROI”, del Teatro del Piccione, “dedicato ai figli partiti” che affronta attraverso la metafora della fiaba il tema dei migranti e in particolari dei minori non accompagnati.

Per questo la serata sarà dedicata ad AYA giovane sudanese morto nell’agosto del 2016 nella galleria di Vaglia mentre cercava un’Europa e una famiglia con cui non si è mai ricongiunto. Allo spettacolo seguirà un breve dialogo con Luigi Andreini del Progetto Accoglienza, Jacopo Storni, giornalista, l’Assessore Biancalani che ha dato la propria disponibilità, e l’Amministrazione di Vaglia.

Gli appuntamenti proseguiranno Mercoledi 25 aprile alle ore 15,00 al teatro Corsini con il Coro Novecento di Fiesole in concerto, seguito dagli interventi dell’Amministrazione del Comune di Barberino di Mugello, ANPI Barberino, Fabio Bertini Coord. Comitati Toscani Risorgimento.

Al termine CATALYST presenterà “Vulcania”. La Costituzione raccontata ai bambini testo e regia Riccardo Rombi con Virginia Billi, Giorgia Calandrini, Rosario Campisi, Alba Grigatti
repliche per le scuole lunedì 23 aprile ore 10.30 Teatro Giotto Vicchio, martedì 24 aprile ore 10.30 Teatro Corsini , giovedì 26 aprile ore 10.00 e ore 14.00 Teatro Giotto Borgo
LE INIZIATIVE DEL 19 E 25 APRILE IN TEATRO SONO A INGRESSO LIBERO17:53 14/04/2018

Pubblicità
Condividi
Attore e scrittore. Cura la rubrica di cultura e spettacoli per il settimanale Il Galletto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.