Pubblicità

Sarà Alla Munchenbach ad aprire la rassegna di incontri con gli “Amori difficili” al Teatro Corsini di Barberino giovedi 6 Dicembre alle ore 19:00.

“Tino Schirinzi – un mestiere costruito sull’acqua” è il titolo della pubblicazione dell’omaggio all’ attore tarantino che scelse il Mugello per trascorrere gli ultimi anni della sua vita.

Alla Munchenbach

Un ritratto, una storia d’amore e passione con la cantante folk toscana Desy Lumini. Una vita dedicata al teatro, una biografia che racconta mezzo secolo di storia; dal palcoscenico alla televisione, dalle vicende del paese al mondo del teatro tout court. Incontro con l’autrice Alla Munchenbach.

Venerdì 7 dicembre ore 19.30 Giuliano Vangi – L’Amore per l’Arte “Amici di Giuliano Vangi”. Racconto della nascita dell’ Associazione Culturale che da anni promuove la conocenza del famoso artista mugellano organizzando varie attività nel territorio e all’estero, tra mostre, convegni e incontri per tenere vivo il ricordo e divulgare l’opera di un grande protagonista della nostra
cultura locale e nazionale.

Giovedi 13 dicembre ore 19,30 sarà la volta di Massimiliano Miniati – L’Amore per la Scrittura. Lo scrittore e il giornalista. Il mugellano Massimiliano Miniati, presenterà il suo nuovo romanzo
Mugiallo e racconterà come è nato il suo amore per la scrittura, la sua passione per il mistero e la fascinazione dei racconti locali, dove storia vera e leggenda si intrecciano in trame dense di poesia, ironia e la giusta dose di suspense.

Conclusione Venerdi 14 Dicembre alle ore 19,30 con Simona Baldanzi – L’Amore per il Territorio Una vita per il Territorio.
Ogni suo progetto letterario è legato a una storia, ogni storia a delle persone, ogni persona a dei luoghi, a delle conquiste a delle sconfitte. Andremo a scoprire l’origine di questa passione per il materiale storico, umano e paesaggistico, per le cause le lotte da difendere e raccontare per non lasciare che il tempo le nasconda sotto la sabbia, alla mercè di memorie umane troppo labili e distratte.

Gli incontri saranno ad ingresso libero.

Pubblicità
Condividi
Attore e scrittore. Cura la rubrica di cultura e spettacoli per il settimanale Il Galletto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.