Pubblicità

Nella giornata di lunedì 12 febbraio si sono verificate nevicate sui passi appenninici (nella foto, la webcam al Passo della Colla). Nel resto del Mugello (fondovalle) è stata pioggia. Riproponiamo qui sotto il meteo di OK!Mugello uscito domenica 11 febbraio  a cura di Alberto Agresti:

Tra la sera di lunedì e la mattina di martedì possibile interessamento anche della vallata.
Già nel corso della mattina di domani, lunedì 12, prime nevicate sui rilievi attorno ai 700/900 metri, piogge sparse in vallata.

Nel corso del pomeriggio, quota neve in calo fino a 400/600metri. Tra la sera, la notte e la mattina di martedì 13, neve sui rilievi e in tutto l’Alto Mugello, con possibile temporaneo o locale, interessamento anche della vallata.

Graduale miglioramento nel pomeriggio, con residue nevicate nell’Alto Mugello.
Attenzione: da segnalare un possibile episodio nevoso in vallata, con fiocchi non esclusi anche a Firenze, nella mattina di mercoledì 14.

Seguiranno eventuali aggiornamenti…
Temperature: in diminuzione, con temperature massime, che nell’intera giornata di martedì, risulteranno sottozero al di sopra dei 300/500 metri; poco sopra 0° in vallata e possibile formazione di ghiaccio, eventualmente nella sera di martedì, specie nelle strade al di sopra dei 300/400 metri.

Molto freddo.
Venti: moderati da nord/nord-est, con temporanei rinforzi.

Pubblicità
Condividi
Collaboratore Cura la rubrica meteorologica dedicata al Mugello e Alto Mugello. Nato a Firenze nel 1977. Mugellano D.O.C. Amante della natura e dello sport. Spudoratamente appassionato di neve e meteorologia che studia costantemente con assoluta precisione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.