Pubblicità

Nella giornata di lunedì 12 febbraio si sono verificate nevicate sui passi appenninici (nella foto, la webcam al Passo della Colla). Nel resto del Mugello (fondovalle) è stata pioggia. Riproponiamo qui sotto il meteo di OK!Mugello uscito domenica 11 febbraio  a cura di Alberto Agresti:

Tra la sera di lunedì e la mattina di martedì possibile interessamento anche della vallata.
Già nel corso della mattina di domani, lunedì 12, prime nevicate sui rilievi attorno ai 700/900 metri, piogge sparse in vallata.

Nel corso del pomeriggio, quota neve in calo fino a 400/600metri. Tra la sera, la notte e la mattina di martedì 13, neve sui rilievi e in tutto l’Alto Mugello, con possibile temporaneo o locale, interessamento anche della vallata.

Graduale miglioramento nel pomeriggio, con residue nevicate nell’Alto Mugello.
Attenzione: da segnalare un possibile episodio nevoso in vallata, con fiocchi non esclusi anche a Firenze, nella mattina di mercoledì 14.

Seguiranno eventuali aggiornamenti…
Temperature: in diminuzione, con temperature massime, che nell’intera giornata di martedì, risulteranno sottozero al di sopra dei 300/500 metri; poco sopra 0° in vallata e possibile formazione di ghiaccio, eventualmente nella sera di martedì, specie nelle strade al di sopra dei 300/400 metri.

Molto freddo.
Venti: moderati da nord/nord-est, con temporanei rinforzi.

Pubblicità
Condividi
Collaboratore Cura la rubrica meteorologica dedicata al Mugello e Alto Mugello. Nato a Firenze nel 1977. Mugellano D.O.C. Amante della natura e dello sport. Spudoratamente appassionato di neve e meteorologia che studia costantemente con assoluta precisione.

Commenta l'articolo, scrivi qui!