Pubblicità

Passaggio della campana alla Delegazione del Mugello dell’Accademia Italiana della Cucina. Giovedì 15 Febbraio presso il ristorante Il Palagio di Scarperia si è tenuta la cerimonia del passaggio della campana fra Adriano Borgioli, Delegato sin dalla fondazione nel 2003 e Monica Sforzini.

Dopo quindici anni di conduzione con successo della Delegazione, Adriano Borgioli ha consegnato la guida all’avvocato Monica Sforzini, dopo avere ricevuto i ringraziamenti e gli attestati di stima dei numerosi Accademici presenti.

Presenziava la serata il Presidente dell’Accademia Paolo Petroni, accompagnato dal Segretario Generale Roberto Ariani e dal Coordinatore territoriale Roberto Doretti.
Per le autorità era presente il Sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti.

Il Presidente Petroni ha ricordato la nascita dell’Accademia, oggi Istituzione culturale della Repubblica Italiana, nel 1953 e i suoi 65 anni di azione costante per la tutela e la conservazione delle tradizioni della cucina italiana.

La cena sapientemente preparata da Il Palagio, ha ricevuto una valutazione particolarmente alta da parte degli Accademici e il Presidente Petroni ha consegnato al cuoco la medaglia di Orio Vergani, fondatore dell’Associazione, riservata a chi tutela e valorizza la cucina italiana.

Monica Sforzini ha concluso la serata preannunciando alcune delle prossime attività della Delegazione a cominciare dalla serata della cultura accademica che si terrà il prossimo 15 Marzo.

Pubblicità
Condividi