Pubblicità

Passaggio della campana alla Delegazione del Mugello dell’Accademia Italiana della Cucina. Giovedì 15 Febbraio presso il ristorante Il Palagio di Scarperia si è tenuta la cerimonia del passaggio della campana fra Adriano Borgioli, Delegato sin dalla fondazione nel 2003 e Monica Sforzini.

Dopo quindici anni di conduzione con successo della Delegazione, Adriano Borgioli ha consegnato la guida all’avvocato Monica Sforzini, dopo avere ricevuto i ringraziamenti e gli attestati di stima dei numerosi Accademici presenti.

Presenziava la serata il Presidente dell’Accademia Paolo Petroni, accompagnato dal Segretario Generale Roberto Ariani e dal Coordinatore territoriale Roberto Doretti.
Per le autorità era presente il Sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti.

Il Presidente Petroni ha ricordato la nascita dell’Accademia, oggi Istituzione culturale della Repubblica Italiana, nel 1953 e i suoi 65 anni di azione costante per la tutela e la conservazione delle tradizioni della cucina italiana.

La cena sapientemente preparata da Il Palagio, ha ricevuto una valutazione particolarmente alta da parte degli Accademici e il Presidente Petroni ha consegnato al cuoco la medaglia di Orio Vergani, fondatore dell’Associazione, riservata a chi tutela e valorizza la cucina italiana.

Monica Sforzini ha concluso la serata preannunciando alcune delle prossime attività della Delegazione a cominciare dalla serata della cultura accademica che si terrà il prossimo 15 Marzo.

Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.