Pubblicità
Terza edizione per la Festa della mora, del bosco e dei suoi frutti nel Comune di Vaglia da venerdì 31 agosto fino a domenica 2 settembre  in collaborazione con Pro Loco Vaglia con ingresso libero. Tre giorni dedicati al frutto spontaneo, di cui è ricco il territorio, particolarmente apprezzato per le sue proprietà antiossidanti e usato nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Gastronomia, spettacoli, mercatino, giochi, circo, laboratori, ballo, escursioni,  un ampio programma che prende il via venerdì 31 agosto alle 19.30 con la cena itinerante che si apre con l’aperitivo ai frutti di bosco e si conclude con il gelato e le creps alla mora, alle 21.00 il concerto-spettacolo Giguywassa con APO SUMBO– Mettere le mani insieme,  musica e danza africana dalla Costa d’Avorio, Mali, Burkina. Diretta dal coreografo e ballerino Alain Frank Nahi e con Boris Pierrou, Dario Castiello, Bifalo Kouiate, Francesco Gherardi, Patrick Oudreaougo ed Elia Nahi.

Sabato 1 settembre

h 10.00-24.00 mercatino lungo la via principale

dalle 12.30 pranzo itinerante

h 16.00 dimostrazione di come facevano la marmellata di more le nostre nonne

h 17.00 p.zza Corsini Scuola di navigazione radiocomandata per ragazzi con rilascio di attestato di Capitano di Lungo Corso e gara finale; a cura dell’Associazione Modellismo e Storia di Pontassieve

dalle 19.30 cena itinerante

h 21.00 Terzostudio/ Circo Improvviso presentano PINDARICO spettacolo di trasformismo ed illusionismo su trampoli. Di e con Miriam Calautti e Pietro Rasoti. Un volo in bilico tra il reale e l’immaginario. Il viaggio libero e visionario che un aviatore ormai vecchio compie sul filo dei ricordi. Ecco, si gonfia il pallone della mongolfiera: tutti a bordo! si parte!

 domenica 2 settembre

h 10.00-24.00 mercatino lungo la via principale

dalle 12.30 pranzo itinerante

Ore 16 Laboratorio di circo per bambini con Buling Circus

Ore 17.30 Buling Circus con STRUDEL– Spettacolo Circo contemporaneo Circus, Theatre and Fun! con Daniele Giangreco, Walter Sumskas. Gentile, comico, acrobatico! Un vortice di divertenti situazioni ripiene di tanto circo saranno gli ingredienti per uno spettacolo adatto a tutti i palati. L’ironia ed il linguaggio universale della mimica avvolgeranno il pubblico di ogni età e di ogni nazionalità.

Ingredienti: 1 Trinca 3 Palloni 7 Palline 4 Sedie 1 Acrobata 1 Scopa 1 Uccellino 1 Mimo

dalle 19.30 cena itinerante

h 21.00 A conclusione della Festa, Esibizione di pizzica e tarantelle del sud Italia di Chiara Garuglieri e degli allievi della Scuola delle Tarante Fiorentine

In particolare si segnala la presenza del CIRK FANTASTIK! Con Le Vie del Circo porta i suoi spettacoli in luoghi vicini e lontani. Per la Festa della mora sarà a Vaglia con una selezione di spettacoli di circo di strada, musica e laboratori. Silkroad con sé poesia estrema, giocoleria acrobatica, musica e canti di paesi lontani.è il tema di quest’anno, la Via della Seta, che esplora mondi e viaggiando porta con sé culture e contaminazioni incontrate nei sui cammini. Dal 31 agosto al 2 settembre le strade si riempiranno di musica e di strani personaggi che porteranno nei paesi lontani. Mentre domenica 2 settembre alle ore 9.15 appuntamento in Piazza Corsini per l’Escursione Anello di Vaglia. Un giro sulle colline attorno a Vaglia con visita alla Pieve di San Pietro e la scoperta delle antiche ville padronali che, nel tempo, furono acquistate dalla tenuta Corsini e trasformate in case coloniche.
Info: Gabriele 347.6226835 fontebuona@libero.it. Possibilità di ordinare, alla partenza, panini, insalate e altro presso il Caffè Il Cantuccio, convenzionato per l’occasione, e farseli recapitare sul luogo del pranzo. Pranzo a sacco.
Ufficio stampa Pro Loco Vaglia
Sebastiana Gangemi
Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.