Pubblicità

Con attività che coinvolgono tutto il paese – Festa del volontariato e festa di “fine estate” si uniscono per una giornata piena di eventi per grandi e piccini, a Marradi.
E’ l’ottava edizione di “Marradi Insieme”, festa del volontariato, quella che si svolgerà sabato 1 settembre nel paese dell’Alto Mugello. Ad organizzarla la Consulta delle Associazioni in collaborazione col Comune.

Dalle 16 al Mercato Coperto stand e punti informativi sulle associazioni ed i gruppi marradesi, giochi e sport, animazione e musica dal vivo. Alle 16 si potrà provare la parete arrampicata con il gruppo “I gechi” e fino alle 18 i bambini potrano giocare con Ludobus. Si aprirà alle 18 la mostra “I pionieri del volontariato: Silvano Ciottoli” (con inaugurazione ufficiale alle 19) mentre alle 18,30 partirà la “Stralunata”, passeggiata escursionistica nei dintorni del paese, e alle 19,30 si potrà cenare allo stand gastronomico del Gruppo Alpini. Alle 21,30 lo spettacolo “Circo in bianco e nero” e alle 22 il sorteggio a premi, con parte del ricavato che viene destinato al rinnovo dei locali dell’asilo. L’ingresso alla festa del volontariato è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto al “Fondo di Solidarietà” gestito dalla Consulta delle Associazioni a beneficio di cittadini marradesi in difficoltà.

A completare la giornata di sabato 1 settembre saranno gli eventi della festa di “fine estate” patrocinata dall’Amministrazione comunale con Ascom-Confcommercio e Pro Loco. Alle 17 all’interno del Centro culturale Dino Campana saranno inaugurate le “Vetrine Francesco Galeotti”, le teche che custodiranno i premi e non solo del pittore marradese donati dalla moglie Maria; alle 20 degustazione a Palazzo Torriani e alle 21 musica dal vivo al Caffè Teatro, mentre alle 22,30 occhi all’insù per ammirare i fuochi d’artificio. E dopo lo spettacolo pirotecnico, si continuerà a far festa in piscina con dj set.

Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.