Vieri Chini a sinistra con lo scrittore Paolo Marini (Foto A.Giovannini)
Pubblicità

Ci giunge gentilmente la notizia, dalla prof. Marilisa Cantini, e lo scriviamo immediatamente, che sabato prossimo (19 maggio 2018) in occasione del Premio Internazionale “ Letterario e d’Arte Nuovi Occhi sul Mugello” si svolgerà al Teatro Animosi di Marradi la proclamazione dei vincitori meritevoli e del premio alla carriera.

Questo evento presentato da Roberta Calce, alla presenza di autorità civili e amministrative con la presenza del sindaco Tommaso Triberti, fra i vari premiati ci sarà anche l’amico carissimo Vieri Chini, fondatore, regista ed attore del Teatro Idea di Borgo San Lorenzo ormai sulla breccia da oltre 40 anni.

Ed ecco il testo ufficiale:

“ Premio alla carriera a Vieri Chini, artista, regista, noto personaggio di Borgo San Lorenzo e “anima” del Teatro Idea. La sua famiglia ha recentemente festeggiato il secolo di attività ceramistica e, con l’inserimento dei suoi figli Mattia e Cosimo, viene spontaneo di ricordare come, da bambino, viveva lo stabilimento e come l’argilla veniva modellata con un gigantesco tornio, dell’inventiva e dell’altissimo livelli artistico delle varie generazioni della famiglia Chini –“

Non ci resta altro di complimentarci con Vieri per questo prestigioso ed ambito premio. Davvero meritato.

Il Teatro degli Animosi di Marradi (Foto Comune Marradi)

 

Pubblicità
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

1 COMMENTO

Commenta l'articolo, scrivi qui!