Pubblicità

Le forti e abbondanti nevicate di pochi mesi fa avevano abbattuto decine e decine di alberi danneggiando boschi e sentieri nell’Alto Mugello, rendendoli in molti casi completamente impercorribili.

Così, un folto gruppo di marradesi, di varie associazioni del paese, si è organizzato con l’Amministrazione comunale e dato da fare per risistemare i tanti sentieri nel territorio comunale dove il maltempo aveva lasciato danni.

Dalla prima riunione convocata dal sindaco nella sala del Consiglio per ritrovarsi e concordare il da farsi all’attività di volontario ecologico è passato pochissimo tempo.

Associazioni e cittadini si sono messi di buona volontà e insieme hanno rimosso gli alberi caduti, ripulito e recuperato una parte di bosco molto frequentata da escursionisti, amanti del verde e chi il territorio lo vive quotidianamente.

Sulla sua pagina Facebook il sindaco ha voluto ringraziare tutti i volontari rimarcando con orgoglio che questo è un esempio concreto dello spirito che anima i marradesi quando lavorano insieme.

Pubblicità
Condividi

Commenta l'articolo, scrivi qui!