Pubblicità

Diversamente da quanto riportato ieri, nella notte fra il 27 ed il 28 Novembre sarebbero stati 4, e non uno, i furti a danno di attività commerciali nel Comune di Pontassieve e di Pelago.

Dopo,infatti, una prima indiscrezione che riportava un avvenuto colpo ad una attività commerciale di Via Forlanini a San Francesco nella notte fra il 27 ed il 28 Novembre (VEDI ARTICOLO); arriva ad Ok!Mugello solo oggi, la conferma da parte delle autorità di altri 3 furti attività commerciali avvenuti a Pontassieve nella stessa notte nella zona di ‘Fossato’.

Le imprese prese di mira oltre al negozio di San Francesco sarebbero, anch’esse fra la mezzanotte e le 4, un centro di estetica, il fondo di una ditta di pulizie ed una pizzeria. Tutti questi si troverebbero in zona Fossato e a poca distanza l’uno da l’altro. Scarno tuttavia anche il bottino dei ladri che hanno colpito a Pontassieve che,nonostante i numerosi tentativi, non sarebbero riusciti a sottrarre molto. I negozi in tutti e tre i casi sarebbero stati privi di allarme ed i titolari si sarebbero dunque accorti dell’avvenuto furto solo la mattina seguente all’apertura.

Resta ancora difficile per le autorità stabilire se esista o meno un collegamento fra il furto avvenuto  a San Francesco e quelli avvenuti a Pontassieve nella stessa notte. Ancora in corso le indagini da parte del Comando dei Carabinieri di Pontassieve; seguiranno eventuali aggiornamenti in merito alla ricerca e l’identità dei colpevoli.

Pubblicità
Condividi
Determinata, realista e ambiziosa. Amo il settore del giornalismo per il quale sto studiando all'Università di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze con ramo in "Studi in Comunicazione". Sono redattrice della rivista "Edera: La Cultura Cresce ovunque" mensile cartaceo per ragazzi ideato, realizzato e distribuito nelle edicole da un gruppo di ragazzi fiorentini. Sono anche responsabile stampa della squadra di calcio femminile Vigor CF, con sede a Rignano sull'Arno. Sono appassionata di fotografia ed il mio sogno nel cassetto è quello di lavorare un giorno in radio e/o in televisione.

1 COMMENTO

  1. Attività commerciali,abitazioni private….se non ce ne fossimo accorti oramai dei furti e scassi delle auto ce ne siamo dimenticati,assuefatti, dato per scontato .In parole povere …fanno parte del quotidiano,tanto ,che diversi non denunciano neppure i tentativi o i furti anche in abitazioni.Intanto non si può fare nulla…..
    Così le statistiche dicono che tutto va meglio,per i ladri!
    Per un provvedimento a cambiare qualcuno ci vuole pensare?
    Oppure la libertà di certi “liberi professionisti” finisce come a Monte San Savino?Allora tutti si svegliano.
    Natalino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.