Pubblicità

Torneo 3a Categoria limitato 3.4 Tc Borgo San Lorenzo, penultima tappa del Circuito Interprovinciale, gli atleti del TC Borgo fanno da padroni e concedono al pubblico di casa una doppietta con Andrea Spacchini nel maschile e Linda Guidotti nel femminile

Si è concluso lo scorso sabato il Torneo di 3a Categoria maschile e femminile organizzato dal Tc Borgo San Lorenzo valevole per il Circuito Interprovinciale: è stata la tappa più importante di tutta la stagione mugellana, che ha visto protagonisti anche quest’anno i migliori atleti di casa.

la qualità dell’entry list maschile, era composta da undici 3.4 e nove 3.5, nonostante la concomitanza di altri tornei nella Provincia.

In un quadro dominato dagli atleti del TC Borgo San Lorenzo, con cinque atleti di casa arrivati ai quarti di finale a contendersi il titolo, tutti si aspettavano una finale con un derby, ma prima Ciabattini Niccolò e poi Alessio Ermini hanno ceduto prima ai quarti di finale e poi in semifinale al forte atleta del TC Campaldino Poppi, Bargellini Luca.

Ci ha pensato però l’ormai esperto Andrea Spacchini che fa parte della squadra che difende i colori del TC Borgo nei tornei Regionali a squadre, che spinto dal pubblico presente ha abbattuto la resistenza dell’atleta del TC Campaldino con continui e violenti colpi da fondo campo.

La partita è iniziata con un Super Andrea Spacchini che non sbagliava un colpo concludendo il set 6/0, nel secondo però stanco delle precedenti partite ha rallentato il gioco favorendo il rientro dell’avversario che chiudeva il set 6/2. Nel terzo set l’atleta del TC BOrgo trovava le sue ultime forze chiudendo 6/3.

Per gli altri atleti del TC Borgo da segnalare le ottime prove di Claudio Manna che partito dalle qualificazioni si è fermato con il forte Alessandro Naldi semifinalista sconfitto al terzo set da Andrea Spacchini che a sua volta aveva sconfitto Francesco Brunetti a quarti di Finale.

Tra le donne undici le partecipanti, e una sola Terza, la finale si è giocata tra la giovane atleta Under18 Linda Guidotti, che come da pronostico è andata a segno: la tennista del TC Borgo ha dominato in lungo e in largo nei due incontri disputati, perdendo appena cinque giochi, compresa la finale dominata contro la giovane Under16 Gaia Ferranti (61 60).

Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.