Pubblicità

Aggiornamento: Comunicano gli organizzatori che l’iniziativa ‘a cena con gli Etruschi’ è stata annullata. Rimane invece il Maggio Metropolitano. 

“A cena con gli Etruschi” e Maggio Metropolitano chiudono l'”Estate Frascolana”. Sono due gli appuntamenti che animeranno il fine settimana a Dicomano, agli scavi archeologici di Frascole.

Sabato 25 agosto la rassegna estiva “Estate Frascolana” si chiude con “A cena con gli etruschi” rievocando le abitudini alimentari di epoca etrusca. Nell’ambito dell’iniziativa regionale “Giornata degli Etruschi”, la direttrice del Museo Archeologico Comprensoriale Lorenza Camin illustrerà cibo, tradizioni e usanze della civiltà etrusca, con degustazione di “antichi sapori”. Inizio ore 18,30.

Domenica 26 agosto nel comune dicomanese fa tappa “Il Maggio Metropolitano” con gli artisti del Coro del Maggio Musicale Fiorentino che si esibiranno alle ore 18 in un concerto lirico. Finanziato dalla Città Metropolitana di Firenze, “Il Maggio Metropolitano” è un progetto della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Firenze dei Teatri.
L’ingresso è gratuito.

Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.