Una simpatica visita al Maestro Mons.Domenico Bartolucci nel suo studio a Montefloscoli delle musiciste Marilisa Cantini, Roberta Landi Malavolti e la sorella Sabrina Landi Malavolti
Pubblicità

Si terrà il prossimo giovedì (10 gennaio 2019, non mercoledì 9 gennaio 2019 come scritto in precedenza, a causa di un impegno del Cardinale di Firenze Giuseppe Betori), alle 16 presso il Cimitero della Misericordia di Borgo San Lorenzo l’inaugurazione e benedizione del monumento funebre sotto il quale riposa S. E. il Cardinale Domenico Bartolucci, illustre cittadino di Borgo San Lorenzo e storico Maestro Direttore Perpetuo del Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”.

La cerimonia sarà dunque presieduta da Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze. Parteciperanno il Sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni, e i rappresentanti della Fondazione Domenico Bartolucci che ha provveduto alla realizzazione della tomba assieme alla Confraternita di Misericordia.

La benedizione sarà accompagnata dalla Cappella Musicale Lauretana che eseguirà alcuni mottetti sacri in omaggio all’illustre Maestro. Chi desidera può prendere parte all’evento. A corredo di questo articolo pubblichiamo alcune immagini del maestro con alcune donne borghigiane che nel tempo sono andate a salutarlo a Montefloscoli. (A.G.)

L’intervista di Paola Leoni di Tele Iride Mugello al Maestro Mons. Domenico Bartolucci nella sua chiesetta di Santa Maria a Montefloscoli.

(Foto cronaca di A.Giovannini)

Pubblicità
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.