Pubblicità

Una cena di beneficienza per l’associazione “Piccino Picciò” (associazione genitori neonati a rischio).  E’ un associazione a sostegno delle famiglie e dei bambini nati prematuri che sono ricoverati in terapia intensiva neonatale.

La cena è prevista venerdi 22 giugno alle 19,40 al circolo Arci di Sagginale.

L’obiettivo di Piccino Picciò è quello di creare una rete di accoglienza, sostegno e accompagnamento per le famiglie durante la degenza del bambino in Terapia Intensiva Neonatale. Quindi promuove anche iniziative concrete per migliorare la cura e l’assistenza dei neonati ricoverati e stimolare e favorire la ricerca scientifica, l’informazione pubblica e l’educazione sanitaria. Aiutare  concretamente le famiglie per consentire la presenza vicino al bambino ricoverato, e sostegno nel dopo dimissione per le famiglie in difficoltà. Per partecipare bisogna prenotarsi entro il 18 giugno 2018 telefonando al numero 388 4426069 (Raffaella) oppure 349 6708329 (Lorenzo). L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.

Volevo ricordarVi che il “Calendario Solidale 2016 – I colori delle stelle” sempre con testi di Ezio Alessio Gensini e gli “artisti dipinti” da Leonardo Santoli. Artisti e nonsoloartisti che hanno aderito gratuitamente al calendario: Franco Battiato con Marinella & Roberto Ferri – Pia Tuccitto e Federica Lisi Bovolenta – Ugo Chiti e Barbara Enrichi – Maurizio Vandelli e Fio Zanotti – Ricky Portera, Antonello Giorgi e Beppe Leoncini – Gruppo Grecanico Salentino e Silvia Perrone – Maurizio Battista – Vincenzo Salemme – Ron – Al bano – Kledi Kadiu – il campione olimpico Igor Cassina – Marco Orsi, Francesco Martelli e Fabrizio Caselli – Veterani del Bologna Fc 1909 – Gaetano Gennai e Paolo Mengoli – Cathy Marchand e Eva Robin’s – lo chef Cesare Marretti.

Il “Calendario Solidale 2016 – I colori delle stelle” che era un progetto creativo di Avis San Piero a Sieve & Scarperia, Artisti per la Donazione Organi e l’Associazione Culturale “I colori delle stelle”. I proventi furono interamente devoluti:  a “Piccino Piccio’ – Associazione genitori neonati a rischio onlus” (operante e riferimento per tutta la provincia di Firenze). E l’assegno fu consegnato il 17 novembre in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità (World Prematurity Day) con gli interventi dell’Assessore Loretta Ciani e del vice-Sindaco di Scarperia e San Piero Francesco Bacci, tramite l’atleta para-olimpico Fabrizio Caselli (nel “Calendario Solidale 2016 – I colori delle stelle” Maggio 2016 lo vede ritratto con i nuotatori Marco Orsi e Francesco Martelli) l’assegno a “Piccino Piccio’ – Associazione genitori neonati a rischio onlus”, rappresentata dalla Presidente Monica Ceccatelli

Quel giorno Palazzo dei Vicari a Scarperia fu illuminato di viola.

(c) Claudia Fiorelli

 

Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.