Pubblicità

Mentre sono andati deserti due bandi per il grande progetto di rivoluzione delle piazze borghigiane (Piazza Dante, Piazza Vittorio Veneto e Piazza Martiri della Libertà, che dovevano cambiare volto con un project financing legato alla sosta a pagamento, clicca qui) il cantiere comunale sta portando avanti questo interventi di riqualificazione e miglioramento di Piazza Gramsci e della sua viabilità:

Via i semafori e le isole spartitraffico – Un incrocio complicato e caotico che necessitava di un intervento: Piazza Gramsci a Borgo San Lorenzo avrà la sua mini rotonda che semplificherà notevolmente il transito e darà ordine alla zona.

Hanno preso il via così i lavori per la sistemazione definitiva della viabilità di questa aerea. Un intervento utile anche allo spostamento del mercato settimanale del martedì.

Via i semafori, via le isole spartitraffico, rifacimento della segnaletica orizzontale e degli attraversamenti pedonali. Il traffico sarà regolato grazie ad una mini-rotatoria che distribuirà le auto nelle diverse arterie che si incrociano nella Piazza.

“Dopo Piazza Gramsci si procederà anche con l’intervento di sistemazione dello slargo all’intersezione tra Via Bandini e Via Giovanni della Casa, un’occasione – spiega il Sindaco Paolo Omoboni – per ridare decoro e ordine al traffico di questa zona “

Con l’avvio dei lavori sono stati disattivati i semafori dell’area che verranno rimossi. Si richiede attenzione fino all’ultimazione delle opere. La nuova sistemazione di Piazza Gramsci è effettuata dal personale del Cantiere Comunale.

 

Pubblicità
Condividi
Direttore responsabile della testata giornalistica OK!Mugello.

2 Commenti

  1. Allora il cantiere comunale esiste!!! Dopo i pessimi risultati avuti dall’ovonda, vediamo un po’ i nostri ingegneri e vari addetti ai lavori cosa riescono a inventarsi in un’altra piazza,al peggio non c’è mai fine….

  2. Una richiesta: quando ci sono cambiamenti così importanti e già in atto per favore potreste mostrare in una piantina alla buona qual è la disposizione attuale e quale sarà quella a fine lavori e traffico riattivato? Cordiali saluti.-

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.