Pubblicità

Maurizio Mazzoni e Francesco Parigi possono essere considerati a pieno diritto i più fecondi scrittori in circolazione di storie automobilistiche e motociclistiche toscane. Insieme hanno dato vita ad un volume di biografie sportive di molti piloti e campioni, alcuni noti come Materassi, Brilli Peri, Biondetti, altri più sconosciuti ma sempre personaggi importanti nella storia motoristica toscana.

“ Maledetti & Toscani ” sono stati ribattezzati in questo libro che si legge d’un fiato e che è scritto con stile arguto e appassionato. Un libro che ci riporta indietro nel tempo, ad un mondo di velocità, sfida, ebrezza ma anche ingegnosità e genio.

Un mondo che rivivrà domenica 22 luglio 2018 grazie alla Pro Loco di Borgo San Lorenzo che così rende omaggio alla storia motoristica mugellana, patrimonio di tradizione e cultura del passato da valorizzare anche nel presente.

“Maledetti & Toscani” sarà presentato nella splendida cornice di Villa Pecori grazie alla collaborazione con il comune di Borgo San Lorenzo e sarà il fulcro di una giornata che vedrà convergere a Borgo appassionati di auto e moto d’epoca da tutto il Mugello e oltre. Una mostra fotografica, l’esposizione di auto e moto d’epoca nel parco di Villa Pecori, saranno solo alcuni dei momenti salienti della giornata all’insegna dello sport, della cultura e delle passioni mugellane.

La giornata inizierà con il raduno dei partecipanti presso il Casco dell’Autodromo da dove inizierà il motogiro lungo quelle che furono le strade del Circuito del Mugello. La carovana arriverà a Villa Pecori dove si potrà godere di un pranzo conviviale a base di eccellenze mugellane (euro 15) a cura di Muvein, Mugello in vetrina, approfittando anche dell’apertura del Museo della Manifattura Chini per unire sport e arte. Alle 16 la presentazione del libro.

Per adesioni, esposizione e info:

Alessio Capecchi 3398857952 presidente@prolocoborgosanlorenzo.it

Pubblicità
Condividi

Commenta l'articolo, scrivi qui!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.