Le sorelle Sabrina e Roberta Landi Malavolti con la professoressa Emanuela Periccioli
Pubblicità

Siamo venuti gentilmente a conoscenza che domenica 10 marzo 2019, alle ore 17.30, a Villa Pecori Giraldi (Piazzale Lavacchini 1), a Borgo San Lorenzo, la sezione classica “Camerata de’ Bardi” della Scuola Comunale di Musica, prenderà parte all’incontro di poesia titolato “Ma noi eravamo altro”, organizzato dalla poetessa borghigiana Beatrice Niccolai, riconosciuta erede di Alda Merini, considerata una delle più potenti nuove voci della poesia italiana.

Introduce e presenta la serata la professoressa Emanuela Periccioli, consigliera comunale per le pari opportunità. Il “duo” delle sorelle docenti Roberta e Sabrina Malavolti Landi, rispettivamente violino e clarinetto/clarinetto basso, si legherà musicalmente alle tematiche poetiche trattate nelle creazioni della poetessa Niccolai: la Vita, il Destino, il Silenzio, il Cuore, il Tramonto, la Sera, la Notte.

La serata, patrocinata del Comune di Borgo San Lorenzo, si avvale della preziosa collaborazione della Scuola comunale di Musica, della Sezione Soci Unicoop di Borgo San Lorenzo e della Banca del Tempo nel Mugello. Ingresso libero e la cittadinanza è gentilmente invitata.

Pubblicità
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.