Sabato scorso 11 novembre 2017, presso la Saletta delle Conferenze della Biblioteca Comunale nel Palazzo del Podestà a Borgo San Lorenzo, è stato presentato il libro di Evelina Salmoni (alias Marina Borelli) “Il gatto nel cortile – io e Samuele” edizioni “Il papavero”. Presenti Cristina Becchi e il consigliere Patrizio Baggiani.

“Il mio libro – racconta Evelina – è la storia di un gatto e della nostra solitudine. La ricerca del nostro sogno perduto. Ho raccontato questa storia con il cuore perché è uno spaccato della mia vita. Una vita difficile ma sempre alla ricerca di speranza e amore”.
Molte belle queste parole, così come sono profondi certi racconti, certi poemi, certe poesie, all’interno di questo svelto libretto, che tutti possono trovare nelle librerie.
“La felicità – si legge – non è un’utopia, ma sta nel sapere cogliere l’attimo che fugge e trasformarlo in una scheggia di eternità”.
Ci congratuliamo con Evelina Salmoni per questo suo interessante lavoro.

La locandina del Libro di Evelina Salmoni
Un momento della presentazione del libro alla Biblioteca Comunale
La poetessa Evelina Salmoni (Marina Borelli)
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

Commenta l'articolo, scrivi qui!