Pubblicità

Il caldo di questi giorni (effettivamente piuttosto inusuale per il periodo ancora, sebbene agli sgoccioli, primaverile) sta creando qualche problema ai lavori di pulitura in corso al laghetto del Parco della Misericordia di Borgo San Lorenzo (clicca qui per l’articolo di OK!Mugello).

Alcuni lettori, infatti, questa mattina ci hanno segnalato che, nella poca acqua rimasta per permettere lo svolgimento dei lavori, i pesci starebbero velocemente terminando l’ossigeno a loro disposizione.

Dal comune di Borgo San Lorenzo spiegano di essere al corrente della situazione e che, proprio per questo, è stato disposto lo svolgimento dei lavori di pulitura come prioritario, per lunedì mattina. Tra oggi e domani (sabato e domenica) sul posto sono stati disposti anche alcuni passaggi della Polizia Municipale, per controllare la situazione.

C’è da sperare, insomma, che si riescano ad evitare conseguenze per la fauna ittica del laghetto.

Aggiornamento delle 14:30 – Dal Comune di Borgo San Lorenzo ci informano di aver fatto compiere un primo sopralluogo nella zona. Dal quale sarebbe risultata una situazione tutto sommato sotto controllo, che non lascia presagire seri danni per i pesci, almeno nell’immediato. Bene così, e bene anche per la solerzia.

Pubblicità
Condividi

Commenta l'articolo, scrivi qui!