Pubblicità

Mentre gli organizzatori sono a lavoro per definire il ricco programma dell’Ingorgo Letterario a Villa Pecori si lavora per i più piccoli. Al Piccolo Museo dei Bambini, infatti, domenica 11 novembre ore 16,00-18,00 si terrà un fantastico laboratorio per piccoli scrittori e lettori: “LIBRO MATERICO – NARRARE CON LA MATERIA” Per bambini 4-11 anni.

Con un operatore esperto i bambini realizzeranno libri con mini storie da portare a casa. Per un approccio creativo alla lettura della materia, riflessioni su tematiche legate all’ambiente e alla sostenibilità quali il riuso e riciclo creativo. ll “libro oggetto” è libero nella forma, nell’aspetto, nella consistenza; è un libro il cui contenuto non è rappresentato da un saggio o da una favola ma è immediatamente godibile nella sua essenza estetica.
Non è necessaria la presenza del genitore.

Laboratorio gratuito, prenotazione obbligatoria inviando una mail a ingorgoletterario@gmail.com specificando nome ed età del bambino

Sono ancora aperte anche le iscrizioni ai corsi di scrittura creativa del sabato e della domenica mattina (euro 20 compreso il pranzo); per iscriversi basta inviare una mail a ingorgoletterario@gmail.com.

Per i più giovani sabato 10 Novembre dalle ore 9.30 due appuntamenti Under15 e Under18 David Fabbri aprirà la prima edizione dell’Ingorgo Letterario con il suo “L’Idea – No al bullismo“. Il 14enne DSA bullizzato per cinque anni racconta la sua storia in un libro che è già diventato un caso editoriale.

A seguire Saverio Tommasi e il suo fantastico “Siate ribelli, praticate gentilezza”, un giornalista ma soprattutto il babbo di Caterina e Margherita. In una lettera appassionata, tra pappe e cambi di pannolini, gaffe e momenti di grande tenerezza, Saverio compie il gesto d’amore più grande che un uomo possa fare per i propri figli: raccontarsi davvero, a costo di abbassare qualunque difesa. Incontro aperto a tutti, in particolare alle scolaresche delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Per adesioni ingorgoletterario@gmail.com

Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.