Pubblicità

Venerdi prossimo 7 dicembre 2018, alle ore 21,15 vigilia della Festa dell’Immacolata (sabato 8 dicembre 2018) l’Oratorio di Sant’Omobono di Borgo San Lorenzo aprirà i battenti per una recita denominata “Preghiamo con la corona delle Apparizioni di Lourdes”, a cura dell’Unità Pastorale di San Lorenzo a Borgo San Lorenzo, Santa Maria a Olmi, San Donato a Polcanto, San Miniato a Piazzano (non San Donato come scritto sulla locandina), San Cresci in Valcava e Sacra Famiglia di Sagginale, con la collaborazione della Sottosezione del Gruppo Unitalsi di Borgo San Lorenzo.

I quadri delle apparizioni saranno 18 con immagini visive e musica attinente a cura di Giampiero Giampieri. Sul proscenio invece interveranno Stefano Tagliaferri (rammentatore), Caterina Manfriani ( Bernadette), Anna Maria Santoni (ricordo dei segni di Lourdes), Gabriella Bartoli (ricordo del primo miracolo); le preghiere saranno condotte dal pievano don Luciano Marchetti. Tutti sono gentilmente invitati.

Pubblicità
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.