La locandina dell’evento a Villa Pecori Giraldi
Pubblicità

Brividi, timori  e paure nella notte di Halloween a Borgo San Lorenzo a Villa Pecori Giraldi, mercoledi 31 ottobre 2018, a cura del tetro Idea, diretto da Vieri Chini, che presenta  una “Passeggiata nella Villa dei Misteri sulle orme di H.P. Lovecraft”, un libero adattamento del “Necronomicon”, ovvero il libro dei morti dell’arabo pazzo Abdul Alhazred. Quindi nel proscenio dell’antica villa di Rimorelli, già antichissimo maniero della Famiglia Giraldi (non Pecori che giunse quattro secoli dopo il ‘300), gli attori interpreteranno brani della lettura lovecraftiana durante la “notte senza confine tra la vita e la morte”.

“Ogni anno – spiega Marilisa Cantini, che fa parte di Teatro Idea – insieme a Teatro Idea proponiamo un evento dal sapore “gotico”. Abbiamo iniziato anni fa con le “passeggiate nel Borgo dei misteri”, per poi proseguire con letture di scrittori della “Scapigliatura italiana”. Quest’anno abbiamo scelto Lovecraft, autore molto apprezzato e conosciuto fra i cultori del genere”. Appuntamento, quindi, mercoledì 31 ottobre 2018 alle 21.15 a Villa Pecori Giraldi.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 339.6017119.

Una sorpresa per Vieri Chini, (1974) nella penombra di una commedia spettrale (Foto A.Giovannini)
Pubblicità
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.