Pubblicità

Sono diventati un appuntamento fisso, gli Ibis che migrano attraverso i cieli d’Europa verso l’area di svernamento nel sud della Toscana con tappa all’aviosuperfice Collina a Figliano.

Guidati da un istruttore su un deltaplano gli uccelli provengono dal Nord Europa grazie ad un viaggio in più tappe che sfrutta come basi di appoggio aree e piste come quella mugellana.

La tappa (225km) ha visto la partenza da Thiene e in 4 ore e 25 minuti sono arrivati a Borgo San Lorenzo. Probabilmente la squadra dell’ibis eremita rimane alcuni giorni in questo campo

Lo strano gruppo è seguito via terra da un gruppo di camper e mezzi che trasportano una voliera nella quale vengono ricoverati gli uccelli durante la notte.

Dal seguente link è possibile seguire il volo in diretta:
https://www.livetrack24.com/track/1205999

Qui il sito ufficiale: http://waldrapp.eu

 

Pubblicità
Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.