Pubblicità

Domenica 25 Novembre – “Eva” con Annalisa Santoni per riappropriarsi della Libertà. Per commemorare la giornata contro la violenza sulle donne Domenica 25 novembre ore 21,00 al circolo La Terrazza di Ronta lo spettacolo “Eva”con Annalisa Santoni, Marco Meucci, Francesca Pini, al pianoforte Viola Frizzi, Voce Claudia Pini, Quadri Lucia Sottili, con la direzione artistica di Maria Amore testo e regia di Maria Amore, allestimento scenico Maria Paola Bordati.

Con la partecipazione straordinaria di Irene Focardi della scuola di danza MDT di Borgo San Lorenzo. Raccontata in prima persona Eva è la storia di una donna che ha avuto una vita segnata dalla violenza maschile.

Il racconto ripercorre tutte le varie fasi della sua esistenza dall’infanzia all’età adulta sottolineando i passaggi che l’hanno maggiormente segnata. Comunque, anche se ferita profondamente, lei resiste, reagisce e ce la fa a riappropriarsi della sua libertà , della sua indipendenza e dunque della sua vita.

Condivide la sua esperienza esortando le donne che stanno vivendo una situazione simile alla sua a cercare sempre aiuto dalle persone vicine oppure dalle associazioni come Il Telefono Rosa o Artemisia. Oltre al racconto, la bellissima pièce sarà supportata da una parte musicale e da alcuni interventi danzati.

Parte dell’incasso verrà devoluto all’associazione Artemisia di Firenze.

Pubblicità
Condividi
Attore e scrittore. Cura la rubrica di cultura e spettacoli per il settimanale Il Galletto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.