Pubblicità

Fra sabato prossimo 18 novembre 2017 e domenica 3 dicembre 2018, avrà luogo a Villa Pecori Giraldi una serie di eventi dal titolo “ Intrecci di Cura – Sinergia per Pratiche di Crescita”, e fra questa portiamo a conoscenza la presentazione del libro (sabato 18 novembre 2017 alle ore 16) del libro di Beatrice Masini intitolato “ Si può” edito da Carthesia per File e successivamente l’inaugurazione della mostra dell’illustrazione da parte di Arianna Papini, per poi terminare la giornata con l’incontro conclusivo di “Dignità fino alla fine” (come del resto abbiamo già presentato) su riflessioni su Stare vicino ai bambini che subiscono una perdita.

Fra gli altri eventi ecco che Lunedì prossimo 20 novembre 2017, nel Palazzo Municipale di Borgo San Lorenzo, verrà messo in esposizione di un dipinto della pittrice Elisa Marianini dal titolo “ Fiore Violato ”, che precede un evento denominato “ Giornata Internazionale contro la violenza delle donne”, di cui avremo modo e tempo di presentare e recensire su questo giornale.

Tornando al dipinto di Marianini, ricordiamo in anteprima che lo stesso verrà poi collocato a Villa Pecori Giraldi al convegno Internazionale, contro la violenza sulle donne, come appunto sopra scritto.

Infine sabato 3 dicembre 2017, l’artista mugellana inaugurerà nel suo bellissimo ed ampio “atelier” in località La Torre, una sua mostra personale che durerà tre mesi, cioè fino a giovedì 8 marzo 2017 – e non poteva esser diversamente – dal titolo “L’altra metà del cielo”, dove sarà messo in mostra anche il dipinto “ Fiore Violato ”, dopo la sua collocazione prima nel Palazzo Municipale borghigiano e successivamente a Villa Pecori Giraldi. Ma anche di questo evento avremo modo e tempo di riparlarne.

Foto 1. Il dipinto intitolato “Fiore violato” della pittrice Elisa Marianini

Foto 2. La locandina dell’evento a Villa Pecori Giraldi

Pubblicità
Condividi

Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

Commenta l'articolo, scrivi qui!