Pubblicità

Gli aggiornamenti del Comune di Borgo San Lorenzo – Domenica 4 marzo si terranno le elezioni per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Per il Senato potranno votare solo gli elettori che avranno compiuto 25 anni.
Si potrà votare dalle ore 7.00 alle ore 23.00 di domenica 4 marzo. Attenzione: si vota soltanto nel giorno di domenica

COME SI VOTA
All’elettore saranno consegnate due schede: una di colore giallo per il Senato, una di colore rosa per la Camera. Si può esprimere il voto in tre modi: tracciando un segno solo sul rettangolo che contiene il nome del candidato nel collegio uninominale (il voto così espresso vale anche per la quota proporzionale e sarà attribuito all’unica lista collegata o distribuito tra le liste collegate); tracciando un segno sulla lista del collegio plurinominale (il voto è valido sia per la lista, sia per il candidato uninominale collegato); tracciando un segno sia sul rettangolo che contiene il nome del candidato sia sul contrassegno di una lista che lo sostiene: il voto è valido sia per il candidato uninominale sia per la lista.

RITIRO TESSERE ELETTORALI
Chi non ha ricevuto la tessera elettorale, può recarsi in Comune a ritirarla. Chi l’avesse smarrita o deteriorata può richiederne un duplicato. Chi ha esaurito gli spazi a disposizione sulla tessera può richiederne una nuova.
Questi gli orari dell’ufficio elettorale :
venerdì 2 marzo ore 8.30-18.00
sabato 3 marzo ore 8.30-18.00
domenica 4 marzo ore 7.00-23.00

CERTIFICATI MEDICI
Gli elettori che, per impedimenti fisici, necessitano di essere accompagnati da persona di fiducia nella cabina elettorale, possono richiedere il certificato a uno degli ambulatori dell’Azienda Sanitaria della zona Mugello. Per il nostro comune i certificati saranno rilasciati presso il Poliambulatorio di Viale della Resistenza, Tel. 055 8451507-510-521, domenica 4 marzo ore 9-11

SERVIZIO DI TRASPORTO AI SEGGI
Il Comune organizza un servizio di trasporto, su richiesta, rivolto alle persone che hanno difficoltà a raggiungere autonomamente i seggi elettorali. Il servizio di trasporto potrà essere prenotato telefonando al seguente numero:
Ufficio Elettorale 055- 849661

RISULTATI ELETTORALI
Lo scrutinio del referendum nizierà domenica sera, subito dopo la chiusura dei seggi. Si potranno seguire in tempo reale i risultati elettorali collegandosi al seguente link: http://halleyweb.com/c048004/el/elettorale.php

Pubblicità
Condividi