Il “Semplicemente Coro” dopo il concerto nella Chiesa Badia di San Michele a Ronta di Mugello.
Pubblicità

Come abbiamo avuto di scrivere in sede di presentazione, fra i tanti concerti che si sono susseguiti in questi giorni di feste natalizie, anche il  “Semplicemente Coro”, composto da circa venti elementi in maggioranza donne, che anima ogni domenica la Santa Messa delle 10:30 nella Pieve di San Lorenzo a Borgo San Lorenzo, si è esibito sabato 22 dicembre nell’Oratorio di Sant’Omobono a Borgo San Lorenzo e il giorno successivo domenica 23 dicembre 2018, nella Chiesa Badia di San Michele a Ronta di Mugello, concerti che erano imperniati su arie antiche e canti aspettando la Santa Notte.

La Prof. Cantini sulla cantoria dell’Oratorio di Sant’Omobono
La Prof. Marilisa Cantini sulla cantoria dell’Oratorio di Sant’Omobono con il piccolo ma prezioso organo settecentesco

Un bel salto di qualità per la formazione vocale, che ha incentrato il programma dei concerti sulla vocalità raffinata dei brani polifonici a cappella, evidenziando una tecnica professionale e un bell’amalgama di voci impreziosito dalla presenza del parroco di Ronta Don Nicolò Santamarina e dalle due soliste Maria Rosaria Minnelli e Alessia Giannini.

Momenti molto apprezzati gli intermezzi agli organi meccanici del Maestro Marilisa Cantini. Il pubblico e’ stato numeroso nonostante i molti eventi in contemporanea ed ha applaudito a lungo queste positive performance del gruppo coristico borghigiano.

Pubblicità
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.