Pubblicità

Per gestire pagamenti e altro – L’anno scolastico 2018/2019 porta con sé un’importante novità in fatto di mensa. Grazie all’informatizzazione dei servizi connessi alla gestione e al pagamento le famiglie potranno essere costantemente aggiornate sui molteplici aspetti che riguardano la mensa e scegliere in autonomia periodicità e importi da pagare. Il tutto grazie ad un portale web e soprattutto ad una APP che consentirà di poter fare tutto questo da smartphone.

Si tratta un passo importante che va verso la semplificazione del lavoro e che punta anche a ridurre la percentuale di mancati pagamenti del servizio.

Ogni famiglia potrà verificare i pasti consumati e i pagamenti effettuati; decidere in autonomia la periodicità e gli importi dei pagamenti; avere informazioni sul servizio mensa come ad esempio sul menu del giorno.

“Abbiamo lavorato sui molteplici aspetti del servizio mensa – afferma l’Assessore all’Istruzione Cristina Becchi – dalla carta dei Servizi alla Commissione, passando dalla qualità dei cibi e dalla dieta, fino ora ad arrivare a questa scelta relativa ai metodi di pagamento, una scelta che modernizza il sistema e il nostro Comune oltre a prevenire i casi di mancato pagamento ”.

I pagamenti potranno essere effettuati tramite MAV on line (il MAV è un codice che identifica in modo univoco un pagamento); dal portale o dalla App il genitore potrà generare un MAV dell’importo scelto e con tale codice decidere di effettuare il pagamento in una banca, tramite il proprio home banking o presso gli ATM bancari; tramite bancomat al POS attivato appositamente presso l’ufficio scuola del Comune (il servizio in questi primi mesi sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30-12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14.00-18.30).

Le novità in materia di servizio mensa saranno illustrate nel corso di un incontro che si terrà martedì 6 Novembre alle 17.30 presso la Sala comunale Pio La Torre, in Via Giotto 17 a Borgo S. Lorenzo.

Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.