Pubblicità

elezioni big

Sono stati assegnati solo nel pomeriggio di ieri (martedì) i seggi nel nuovo Consiglio Comunale di Borgo San Lorenzo. Un ritardo dovuto ad un piccolo giallo con polemica a seguire. Perché?

Perché, come riporta oggi il quotidiano La Nazione sulla pagina del Mugello la commissione elettorale nel pomeriggio (fatti i calcoli) ha assegnato undici seggi alla maggioranza (invece dei dieci che si erano calcolati in un primo momento). Il Partito Democratico, in particolare, vede assegnati otto consiglieri, e tre alla lista Borgo Migliore (Sel non riceve neanche un consigliere).

Ma dove è stato il giallo? sul fatto che il consigliere aggiuntivo assegnato al Pd sarebbe andato a scapito della lista di Frandi, che perde così un consigliere. E che, con il 10,1% porta in Consiglio solo il candidato Franco Frandi.

Lo stesso vale per la lista Margheri (solo Margheri), per i Cinque Stelle (solo Gozzi), per Rifondazione (solo Masini) e per Forza Italia (solo Ferruzzi).

Per quanto riguarda le preferenze, nella lista di Omoboni il candidato più votato è stato il socialista Enzo Squilloni (194 preferenze) seguito dal rontese Patrizio Baggiani (119) e Sandra Cerbai (117).

Per quanto riguarda la lista Pd Sonia Spacchini ha ottenuto ben 353 voti, e secondo è giunto Enrico Paoli, a 265. Poi Ilaria Bonanni, con 173, Gabriele Timpanelli (171), Sauro Pieri (145), Marco Miniati (133), Franco Boni (127) e Cristiana Becchi (96).

Nella lista di Rifondazione Lorenzo Verdi, con 104 voti, risulta il primo dei non eletti. Grazia Innocenti di Sel ha ottenuto 81 voti, ma non è scattato il seggio, nella lista Frandi è arrivata prima Cinzia Margheri (74), secondo Alessandro Marrani (70), e nella lista Margheri i più votati sono Stefano Pini (99) e Paola Dreoni (74). Poche preferenze invece per 5 stelle e di Forza Italia.

Questa comunque la composizione del nuovo Consiglio Comunale:

Lista Partito Democratico: Spacchini Sonia; Paoli Enrico; Bonanni Ilaria; Timpanelli Gabriele, Pieri Sauro, Miniati Marco; Boni Franco, Becchi Cristina

Lista Borgo Migliore: Squilloni Enzo; Baggiani Patrizio; Cerbai Sandra

Lista “L’Altra Borgo-Rifondazione comunista”: Masini Claudia

Lista “Dal cuore di Borgo”: Frandi Franco

Lista “Cambiamo insieme”: Margheri Luca

Lista Movimento 5 Stelle: Gozzi Matteo

Lista Forza Italia: Ferruzzi Luca

Pubblicità
Condividi

5 Commenti

  1. spero il Frandi lasci il posto ad uno della sua lista più giovane. dopo tutta la sua carriera politica è sprecato a fare il Consigliere.

  2. #borghigianostaisereno la campagna elettorale è finita, rassegnati!!! L’odio ha perso, la speranza ha vinto! Con Omoboni!

Comments are closed.