Pubblicità

Sabato 6 aprile, presso la Chiesa di San Francesco a Borgo San Lorenzo, si svolgerà la presentazione del libro “Molte cose ho ancora da dirvi”, a cura di Claudia Megli, Laura Morolli, Marta Morolli, Mariella Pasquini.

Il testo viene proposto in occasione del ventesimo anniversario della morte di don Angelo Vallesi (1937 – 1999) che fu parroco al Santuario del S.S. Crocifisso e insegnante di religione al liceo Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo negli che vanno dal 1977 al 1987.

Ricordato e stimato da parrocchiani, allievi e giovani del Mugello per la sua capacità di approfondire temi di Fede, cultura e complessità sociali. Sono qui raccolti molti dei suoi pensieri, analisi bibliche, provocazioni e sollecitazioni che rivelano come egli volesse, insistentemente, farci essere uomini nuovi nelle coscienze e nelle azioni, ovvero, come diceva: “I sacerdoti fuori dalle loro sacrestie, i cristiani fuori dalla loro parrocchietta, tutti responsabili di impegno sociale e politico”.

Interverranno Don Achille Morabito, Riccardo Benvenuti, la compagnia teatrale ‘Non faremo molto rumore per nulla’ e i musicisti del coro di Vicchio.

Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.