GERMOGLI PH: 10 GIUGNO 2013 FIRENZE VEDUTE AEREE DALL ' ALTO DELLA CITTA ' NELLA FOTO FORTEZZA LA CERTOSA GALLUZZO
Pubblicità

Sarà la storica dell’arte Elisa Marianini a tenere il corso, composto da tre lezioni e una visita guidata, che illustra il ricco patrimonio artistico della Certosa di Firenze, uno dei luoghi meno conosciuti della città.

Il complesso, comprendente l’ex monastero dell’Ordine Certosino, ospita al suo interno il Palazzo Acciaiuoli, con una serie di lunette affrescate dal Pontormo e la pinacoteca comprendente un’importante collezione di dipinti.

Oltre alle opere presenti i partecipanti al corso potranno scoprire gli ambienti monastici, con le celle, la chiesa, il coro, la foresteria, il refettorio, il parlatorio e i vari chiostri. Le tre lezioni si terranno il martedì sera presso la Biblioteca, dalle 21:00 alle 22:30, a partire dal 6 novembre. La visita guidata si svolgerà sabato 24 novembre in orario da definire.

Sono già aperte anche le iscrizioni all’iniziativa “Le Vie della Musica” organizzata dalla Fondazione ORT, che offre al pubblico della provincia fiorentina la possibilità di assistere a 6 concerti selezionati dal cartellone 2018-2019 dell’Orchestra della Toscana in programma al Teatro Verdi di Firenze, usufruendo di un comodo di servizio trasporto andata/ritorno.

In Biblioteca informazioni sul programma e iscrizione.

Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.