Il nuovo logo della “Corale Santa Cecilia 1909” di Borgo San Lorenzo.
Pubblicità

Lo scorso martedi 4 dicembre si è tenuta al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo una conferenza stampa da parte dell’assessorato alla cultura del Comune di Borgo San Lorenzo e della Corale Santa Cecilia 1909 di Borgo San Lorenzo per presentare la IV° Stagione Lirico-Sinfonica 2018/2019.

Quindi per tutti gli interessati e gli estimatori della grande musica portiamo a conoscenza che il primo evento che si terrà giovedi 13 dicembre 2018 al Teatro Giotto alle ore 21,15. Il Quartetto Europha presenterà “Dissonanze”. The Quartetto Euphoria, fra le pioniere della musica comico-classica femminile, sono Marna Fumarola e Suvi Valjus (violini), Hildegard Kuen (viola) e Michela Munari (violoncello). Il Quartetto nasce nel 1999 dalla fantasia della Banda Osiris. I loro esilaranti spettacoli teatrali uniti alle qualità accademiche di un quartetto d’archi classico chiamano le collaborazioni con artisti di fama internazionale tra cui Max Gazzè, Stefano Bollani, Skin, il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Ron, L’Orchestra di Piazza Vittorio, Dario Vergassola e Justin Hayward dei Moody Blues. The Quartetto Euphoria riscuote ampi successi di critica e di pubblico e viene invitato come ospite in numerosi eventi nazionali ed internazionali come alla Film Commission del Festival di Cannes 2005, 30° Premio Tenco, le Olimpiadi di Torino 2006 e Festival Musicultura 2011. Spesso ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive RAI: Quelli che il calcio, Parla con me con Serena Dandini, Che tempo che fa, Scalo 76, Zelig off di Mediaset e nelle trasmissioni del Comedy Central. The Quartetto Euphoria continua a spingere i limiti della comicità femminile e i confini della musica classica oltre le prassi in modi inaspettati, improbabili e, soprattutto, come vogliono loro. Violino primo: Marna Fumarola Violino secondo: Suvi Valjus Viola: Hildegard Kuen Violoncello: Michela Munari. Enti e Associazioni coinvolte:
Associazione Culturale Giotto in Musica nella persona di Stefano Zanobini; The Quartetto Euphoria; Il Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo.

Tutti coloro che sono interessati pubblichiamo per informazioni le seguenti info: corale.santacecilia.bsl.fi@gmail.com, cell: 366 5406662, Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo tel: 055 8457197.

Infine portiamo a conoscenza che in occasione della presentazione della Stagione Musicale, è stato anche presentato il nuovo logo della corale Santa Cecilia 1909 di Borgo San Lorenzo. Si notano i due emblemi secolari come la torre campanaria romanica-lombarda della Pieve di San Lorenzo, la trecentesca Torre civica dell’Orologio e naturalmente le canne dell’organo; molto bello e ben realizzato.

La locandina della Stagione Lirico Sinfonica a Borgo San Lorenzo

 

Pubblicità
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.