Pubblicità

Scrive Giovanni Sorrenti, presidente della Fiorentina Handball,: Lungi da me voler proseguire nella polemica con il ‘politicante’ di turno, ma a me sembrava di essere stato sufficientemente esaustivo (e trasparente) nel rispondere alle ‘indignazioni’ del Sig. Luca Ferruzzi, con precisazioni e dettagli sull’uso attuale dei locali degli ex bagni pubblici, ma probabilmente non è così perché se il Sig Ferruzzi è andato a controllare di mercoledì l’apertura o meno dei bagni pubblici di P.le Curtatone e Montanara, forse non ha ancora capito (e quindi ribadisco) che i bagni pubblici sono aperti solo il giorno di martedì in coincidenza del mercato settimanale (salvo poi si voglia spostare il mercato di mercoledì, anziché di martedì, così i bagni saranno sempre aperti anche in tale giorno !!).

Mi sembrava di essere stato anche abbastanza chiaro nell’affermare chi rappresento ed i numeri della Fiorentina Handball, ma evidentemente anche in questo caso o non sono stato capito o forse una lettura troppo superficiale e/o poca attenta non ha permesso una maggiore riflessione sui particolari e contenuti, ma colgo questa ghiotta occasione per ribadire, che oltre ai 9 campionati svolti (già elencati nella precedente replica) con oltre 100 atleti/e tesserati, la Fiorentina Handball, per conto della FIGH/CONI, ha organizzato, proprio a Borgo SL, nei mesi di Aprile e Maggio 2018, l’evento nazionale della Final Eight di Serie A/2M (con le 8 migliori squadre d’Italia) ed i play off di A/1M (4 squadre), oltre ad aver ospitato la nazionale giovanile U/18M dell’Uzbekistan (Dicembre 2017) e la Nazionale Italiana di pallamano (Giugno 2017), aver collaborato al raduno nazionale degli arbitri (250/300 partecipanti) la cui fase preparatoria si è svolta a Borgo SL a cavallo di Agosto e Settembre 2017, aver svolto un ritiro di 4 giorni con circa 50 ragazzi/e presso Figliano in preparazione della stagione agonistica, vari tornei , cene sociali, ecc., ecc. (per maggiori ragguagli e informazioni sulla nostra attività è possibile consultare face book e sito).

Inoltre , malgrado le sue allusioni (tipico del ‘vecchio’ politicante !!), con orgoglio e molta sincerità le confermo che tutto quello che è, e rappresenta, oggi la Fiorentina Handball, a livello locale e nazionale, è tutto frutto del nostro sacrificio, del sudore della nostra fronte e del lavoro delle nostre mani, dovuto alla passione per il nostro sport (pallamano), all’aiuto di tanti volontari che si sono avvicendati in questi 25 anni, ai nostri atleti/e e loro Famiglie che ci hanno sempre sostenuto ed agli sponsor , che con il loro aiuto economico, ci hanno anche permesso di crescere, non certo perché qualcuno ha pensato di ‘offrire a Fiorentina Handball anche qualche altra cosa’ (sue testuali parole di cui provo disgusto e indice della sua pochezza !!) .

La invito pertanto a guardarsi meglio intorno ed entrare nella realtà di tutti i giorni, a riavvolgere il nastro della storia (almeno degli ultimi 15 anni) per poter poi avere una migliore chiave di lettura dell’avvicendarsi delle situazioni, dei problemi reali che affliggono i borghigiani e il nostro Mugello; ad informarsi sempre presso i diretti interessati e soltanto dopo tutte le informazioni acquisite, lanciare i suoi ‘anatemi’ un po’ più credibili e soprattutto utili per la sua campagna elettorale (comunale), a questo punto, evidentemente, già cominciata.

Comunque per ulteriori chiarimenti e delucidazioni rimango a sua disposizione con la possibilità di poterla incontrare presso la nostra sede sociale di P.le Curtatone e Montanara di Borgo SL.

Borgo SL, 9 Agosto 2018
Giovanni Sorrenti
Presidente ASD Fiorentina Handball
Presidente Consorzio Mugello Sport
Delegato Regionale FIGH Liguria
Presidente Conferenza Regioni FIGH
e membro del Consiglio Nazionale FIGH/CONI

Pubblicità
Condividi

5 Commenti

  1. Caro Signor Sorrenti, le sembrava male. Ascolti io ho evidenziato il fatto che a Borgo non ci sono bagni, mai permettendomi di parlar male nè di lei nè della Società Sportiva. Lei invece continua con attacchi personali anche pesanti: buon prò le faccia, un vero gentleman, direi.

  2. Sig.r Sorrenti, ma che ci incastra la storia della Fiorentina Hand-Ball con la diatriba dei bagni pubblici.
    I lettori sono meramente interessati a capire come sta la questione dei bagni, non il palmares della squadra.
    Con l’occasione, saluti.
    Alessandro

  3. Gentile sig. Sorrenti,
    La questione era sui bagni pubblici. Se inoltre ci volesse parlare della vs società sportiva ci mostri i bilanci, non le chiacchiere.

  4. Ma questi commenti sono di Borghigiani ?
    I bagni erano abbandonati prima che la FH ne facesse qualcosa di utile (per i ragazzi borghigiani mica per i comodi propri…)
    Bisognerebbe dire grazie e avere un po’ di memoria storica proprio cominciando da queste cose, cosí ci sarebbero meno leghisti e piú iniziative intelligenti.

Commenta l'articolo, scrivi qui!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.