Pubblicità

Da un paio di settimane l’Associazione Toscana Bambini e Giovani con Diabete (Tipo 1, insulino dipendente) ha un proprio delegato in Mugello. Da 25 anni, ATBGD lavora per diffondere la conoscenza di questa patologia, favorendone la diagnosi precoce, in collaborazione anche con il Reparto di Diabetologia dell’Ospedale Meyer di Firenze.

Un volontario dell’Associazione, padre di un bambino di sette anni al quale lo scorso anno è stato diagnosticato il Diabete di tipo 1, ha deciso di mettersi a disposizione di tutto il territorio per promuovere, tramite l’Associazione e confidando nella collaborazione delle Istituzioni mugellane, la conoscenza del Diabete mellito di tipo 1; tra gli obiettivi, quello di contribuire all’educazione e alla promozione della coscienza sociale della condizione diabetica, promuovendo attività educative, ricreative e sportive che consentano ai bambini e giovani con diabete di sentirsi pienamente integrati nella vita sociale.

Confidiamo che la presenza di rappresentanti locali dell’Associazione possa favorire occasioni di aggregazione, fondamentali per scambiarsi esperienze e affrontare con maggiore serenità – sia i ragazzi che le rispettive famiglie – questa patologia importante”, ha dichiarato il Presidente dell’Associazione, Massimo Beneforti.

La partecipazione dell’Associazione a Vivi lo sport”, ha concluso il delegato dell’Associazione in Mugello, Giuseppe Rosa, “è l’inizio di un progetto di radicamento territoriale importante per l’Associazione, ma soprattutto per il territorio e le istituzioni che lo rappresentano, nella speranza di riuscire a coinvolgere tutte le famiglie con bambini e giovani con diabete”.

Per chi volesse informazioni può contattare Giuseppe Rosa tramite la mail: rosagiuseppe66@gmail.com

 

Pubblicità
Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.