Pubblicità

Continuano i lavori di riqualificazione in tutto il comune di Barberino
Le opere serviranno a migliorare viabilità e fruibilità del capoluogo e delle frazioni.

Proseguono a Barberino le opere di miglioria dei fondi stradali e dei marciapiedi. In particolare da lunedì 20 agosto prossimo, avranno inizio i lavori in via Primo Maggio e via Buozzi nel rione Giudea del capoluogo, dove sono previsti interventi sui marciapiedi, sulla viabilità.

Inoltre in via Primo Maggio sarà riqualificata l’aiuola presente all’incrocio con via Grandi con la realizzazione di un parcheggio di 7 posti auto. In via Buozzi sarà risistemato e reso più funzionale il parcheggio di fronte ai giardini pubblici e si provvederà all’abbattimento di alcuni pini che sono stati considerati pericolosi e che saranno sostituiti con altre alberature.

I lavori proseguiranno in via della Libertà, con la sistemazione del parcheggio adiacente alla viabilità principale, ed in via Don Minzoni a Cavallina. Qui sarà previsto, oltre all’asfaltatura, un intervento di miglioramento della sicurezza consistente nella realizzazione di 3 rallentatori e altrettanti attraversamenti pedonali illuminati.

“Un altro tassello che si completa, spiega soddisfatto il sindaco di Barberino, Giampiero Mongatti, in un mosaico che continua e continuerà ad ampliarsi nei prossimi mesi. Siamo contenti di iniziare la riqualificazione di un’area importante, vicino al centro e molto abitata e frequentata come quella di Giudea, così come stiamo facendo per altre zone del capoluogo e delle frazioni che sono state o saranno soggette ad opere di miglioria nei prossimi mesi.”

Barberino di Mugello, 09 agosto 2018

UFFICIO STAMPA

Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.