Foto 1. Una squadra ciclistica della SC “Gastone Nencini”

Dagli amici dirigenti della Società Ciclistica “Gastone Nencini” di Barberino di Mugello, portiamo a conoscenza di tutti gli sportivi e gli appassionati di ciclismo, che Sabato 16 settembre 2017 verrà disputato il “XIII MEMORIAL GASTONE NENCINI” gara riservata alla categoria giovanissimi che si svolgerà a Barberino di Mugello con ritrovo alle ore 14:30 in piazza Cavour e partenza alle ore 16:00.

Il circuito cittadino, parte da via Primo Maggio, con la categoria promozione e si snoda lungo un percorso tecnico e suggestivo nel centro del paese di 900 m di lunghezza. Le premiazioni si svolgeranno alle ore 19:00 in piazza Cavour.

Il giorno successivo Domenica 17 Settembre 2017, con partenza dalla diga di Bilancino, si svolgerà la XI Coppa Sportivi di Bilancino, gara riservata alla categoria esordienti 1° anno con partenza alle ore 09:30 ed arrivo a Galliano previsto per le ore 10:30.

Quindi alle ore 11:00, da Galliano di Mugello, prenderà il via il Memorial Brunetto e Tiziano Nencini gara riservata alla categoria esordienti 2° anno , che terminerà sempre a Galliano Via di Sant’Agata intorno alle ore 12:15.

Le gare organizzate la domenica, si svolgeranno sul classico percorso panoramico lungo la strada del lago, via Gastone Nencini. Le premiazioni sono previste per le ore 13:00 in Galliano presso la Palestra Comunale.

Foto 2. La locandina della manifestazione ciclistica a Barberino

Foto 3. Una inedita cartolina dei primi anni ’60 (1961 ca.) colorata a mano. Si legge nella didascalia “Bilancino, la casa del corridore Nencini”.

Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

Commenta l'articolo, scrivi qui!