“Sono un abitante a Località Fossato a Montecarelli nel Comune di Barberino di Mugello. Vi scrivo per fare una segnalazione che al mio parere è alquanto importate”. Inizia così quanto abbiamo ricevuto oggi (venerdì 17 febbraio). Ecco il resto in versione integrale:

Io abito in Via del Fossato, e da quando hanno creato la strada per il Casello Firenzuola ci hanno fatto un uscita/rientro secondo noi abitanti molto discutibile, infatti non è segnalata in nessun modo e da nessuna direzione.

Giusto per farvi capire la pericolosità di essa, oggi (venerdì 17 febbraio, ndr) alle 14:30 dopo aver preso mio figlio alla fermata della Sita ho fatto rientro per casa, dietro di me è arrivata un auto a forte velocità a quel punto ho pensato subito che mi volesse sorpassare ma io dovevo girare, metto le frecce, e mentre sto per svoltare a sinistra per prendere la mia strada questa auto mi sorpassa….

Me la sono ritrovata al fianco sinistro mentre svoltavo…. le ho suonato con forza il clacsson e lui mi manda a quel paese, facendo gesto con le mani….

Ecco, questo è uno dei tanti episodi che stanno succedendo dall’apertura del Casello….Nonostante ancora ci siano dei lavori in corso, ad esempio al Cimitero, per assurdo nessuno delle Autorità sia Autostrade che Comune abbiano fatto notare la mancata segnalazione delle Localita Fossato-Bandite…. tanto è che noi per segnalarci in qualche modo, ad esempio ai corrieri, abbiamo messo un cartello indicando le Località appunto…..
Lettera Firmata

Le seguenti foto riguardano la nuova viabilità per il casello e l’incrocio in questione:

Condividi

3 Commenti

Commenta l'articolo, scrivi qui!