Pubblicità

Il 2018 sarà ricordato come l’anno più cinematografico che il Mugello possa aver conosciuto. Il nostro territorio è stato set per diverse produzioni cinematografiche: dalle più blasonate (come quella di Leonardo Pieraccioni), fino ad altre meno conosciute ma non per questo meno importanti. Non solo produzioni però, ma anche occasione per alcuni attori mugellani di dimostrare la loro professionalità artistica.

Il 23 agosto inizieranno infatti le riprese del film dal titolo “Solo cose belle”, che vedrà come protagonista la “bella” attrice mugellana Idamaria Recati (nel ruolo di “Benedetta). “Solo cose belle”, titolo scelto in onore di don Benzi, è prodotto all’Associazione comunità Papa Giovanni 23esimo insieme a Coffee time film e Sunset Produzioni per festeggiare i 50 anni dell’Associazione.

La storia parla di Benedetta, una ragazza di 16 anni, che entra in contatto con la realtà di una casa famiglia dell’entroterra riminese composta da un papà, una mamma, un migrante appena sbarcato, una ex prostituta, un carcerato, due ragazzi con gravi disabilità, un bimbo in affido e un figlio naturale.  L’obiettivo del film è raccontare la diversità un po’ come nello spirito classico dell’Associazione Papa Giovanni: accogliere tutti indistintamente ‘strambi e meno strambi’, perché in fondo siamo tutti diversi.

La sceneggiatura è stata scritta da Andrea Valagussa, conosciuto per serie Tv italiane del calibro di Don Matteo, Un passo dal cielo e La strada di casa. Il film sarà girato tra Cattolica, Rimini e San Giovanni in Marignano, per la regia di Kristian Gianfreda (Coffee time film), e tra gli attori coinvolti, oltre a Ida Maria Recati, troveremo anche Giorgio Borghetti, volto noto della fiction Cento Vetrine.

Chi è Idamaria Recati?

Idamaria Recati è nata il 16 dicembre 1997 e cresciuta a Barberino di Mugello. Si diploma al Liceo Musicale Dante di Firenze dove ha coltivato gli studi di pianoforte e Flauto Traverso. Da sempre mostra una grande passione per tutte le forme artistiche. Suono il Pianoforte, Flauto Traverso, Fisarmonica, Chitarra (autodidatta) e Canto.
Ha praticato il gioco del calcio per 10 anni tra varie squadre del mugello iniziando proprio con i maschi nella squadra del Barberino, dopodichè a Scarperia e alla Fortis Juventus.
Fin da piccola si diletta nella recitazione iniziando con gli spettacoli organizzati dalle scuole.

Al liceo ha avuto l’opportunità di far parte di una piccola compagnia di teatro, “I Sovversivi”, portando in scena al Teatro Puccini di Firenze gli spettacoli scritti dal proprio insegnante.

Recitare per Ida Maria è diventato fondamentale, una via d’uscita dove nessuno è sbagliato e la diversità diventa un pregio.
In quarta liceo aveva già chiara quale fosse la sua strada.
Una volta finito il liceo, si è trasferita a Roma per inseguire il suo sogno dove ha studiato al Teatro Azione e frequenta la facoltà di lettere.

Un augurio da tutta la redazione di OK!Mugello per una lunga e folgorante carriera.

Pubblicità
Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.